Avvocato e parcella salata!!!

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
ivan80

Utente

Avvocato e parcella salata!!!

#1 Messaggio da leggere da ivan80 » 24 mar 2017, 11:24

Ieri sono stato dal mio avvocato e gli ho revocato il mandato in quanto non sono soddisfatto del suo lavoro durante la mia separazione giudiziale in quanto non mi sono sentito è rappresentato correttamente alla prima udienza davanti al presidente della Commissione famiglia
Oltre alle €900 che gli ho dato in questi mesi con la revoca del mandato mi ha chiesto ulteriori €2300 che non ho il tutto in quattro rate da €500 è una rata da €300
Prima mi concedeva di pagargli €200 al mese adesso non più per una questione di ripicca personale
Faccio presente che ho un contratto interinale con scadenza 14 aprile prendo €1700 al mese e alla prima udienza sono stato condannato a pagare €1000 di mantenimento tra cui €500 per i figli e €500 per la moglie
Oltre a questo ho ulteriori spese personali tra cui spese per la gestione di casa è una cartella di Equitalia di €50 al mese quindi come si suol dire sono proprio nella cacca
Sono andato da un altro avvocato che mi rappresenterà davanti al giudice istruttore alla prossima udienza con cui ho trovato un accordo per pagarlo ma non riesco a pagare comunque la parcella del precedente avvocato che comunque a parte l'accordo sopra illustrato non vuole accordarsi in nessun modo cosa può farmi se non pago la parcella?
Tengo a precisare che oltre alla mia macchina che vale circa €2000 non ho nulla di mia proprietà ho soltanto il posto di lavoro come dicevo a tempo determinato con contratto interinale...
Grazie a tutti aspetto vostre risposte

arnodorian

Utenti Pro

Re: Avvocato e parcella salata!!!

#2 Messaggio da leggere da arnodorian » 24 mar 2017, 11:32

Strano 1000 di alimenti e ex la legge consente un massimo del max fino 50 % che col tuo stipendio sarebbe 850 € per crediti da separazione.
Vala murguris , tutti devono servire

ivan80

Utente

#3 Messaggio da leggere da ivan80 » 24 mar 2017, 11:55

Lo so infatti il presidente in quella situazione lì ha fatto una bastardata perché mi sono dimesso volontariamente dal mio posto di lavoro a tempo indeterminato ma l'ho fatto soltanto perché non mi trovavo più bene sul posto di lavoro e nel frattempo ho già iniziato a lavorare altrove... mi ha liquidato dicendomi "so benissimo che non ce la farai mai ma hai degli obblighi nei confronti di tua moglie i tuoi figli" comunque è tutto da rivedere davanti al giudice istruttore adesso l'unica cosa che io voglio sapere è cosa succede se non pago la parcella del mio legale o meglio ex legale di euro 2300

arnodorian

Utenti Pro

#4 Messaggio da leggere da arnodorian » 24 mar 2017, 12:37

Quindi secondo i giudici italiani in fase di separazione noi papà separati dovremmo andare gratis a lavorare per girare soldi a ex e figli per fargli far la bell vita non facendo un c... Io 1000 li prendo solo di stipendio. Avvolte arrotondo qualche straordinario.
Vala murguris , tutti devono servire

cagliostro49

Esperti

#5 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 24 mar 2017, 13:26

Sono andato da un altro avvocato che mi rappresenterà davanti al giudice istruttore alla prossima udienza con cui ho trovato un accordo per pagarlo ma non riesco a pagare comunque la parcella del precedente avvocato che comunque a parte l'accordo sopra illustrato non vuole accordarsi in nessun modo cosa può farmi se non pago la parcella?

Molto poco,anzi niente visto il tipo di lavoro che non permetterà manco uno straccio di pignoramento quinto ! Strano capoccione questo tuo avvocato........ si impunta in questo modo nonostante sappia che non c'è trippa per gatti........!?!?!......Mah........
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

ivan80

Utente

#6 Messaggio da leggere da ivan80 » 29 mar 2017, 14:44

Grazie a messere Cagliostro e a tutti gli altri...ad ogni modo cercherò alla prossima udienza di fare valere le mie ragioni, il nuovo avvocato, o meglio avvocatessa è partita molto agguerrita....mostreremo delle nuove prove e la manderemo a lavorare, queste sono state le sue parole...purtoppo viviamo in uno stato in cui siamo giudicati da chi ha il potere di giudicarci ma ke non si ferma a capire il perché delle nostre scelte...

ivan80

Utente

#7 Messaggio da leggere da ivan80 » 27 apr 2017, 14:14

Oggi l'avvocato mi ha mandato questa mail

Egr. Sig. .........

con La presente rammento che in data 18/04/2017 è scaduto il termine per il pagamento di € 500,00 a titolo di acconto sull’importo di € 2.304,84 per l’attività svolta in Suo favore (R.G. 1156/2017-1724/2017).

Pertanto La invito al pagamento di suddetto importo entro e non oltre il 02/05/2017 altrimenti mi vedrò costretta al recupero coattivo dell’intero importo.

Tengo a precisare me il mio contratto scade il 31 maggio con possibilità di rinnovo....cosa devo fare?

Blues

Founder

#8 Messaggio da leggere da Blues » 27 apr 2017, 16:02

Dunque, non è così semplice come scrive e dice l'ex Avvocato. Sicuramente, in quanto molti legali birbaccioni che non rilasciano fatture e quindi non ci pagano le tasse, quando ha accettato il mandato, aveva obbligo (stabilito dall'ordine degli avvocati) di redigere una sorta di preventivo questo accordo era da considerarsi contrattuale, e andava firmato da entrambi le parti, da parte tua ovviamente per accettazione.
Senza quel foglietto, le successive richieste di 100 o 10.000 euro sono nulle (art 27 del codice deontologico forense. Gazzetta Ufficiale n° 241 del 16 Ottobre 2014 ).
Inoltre, l'avvocato deve rilasciare ricevuta per ogni acconto ricevuto ( art 29 ) e deve rilasciare su richiesta del cliente nota dettagliata delle spese sostenute.
L'avvocato che non si attiene ai suddetti articoli è soggetto a censura da parte dell'ordine.
Inoltre, dato che hai dato mandato ad altro legale, l' ex in base all'art 32 deve fornirti copia ( o originale) di tutta la documentazione, e quest'obbligo non è subordinato al pagamento o meno della parcella.
E questo è. Su questa base io non ho liquidato UNA Avvocata, che tra l'altro aveva facoltà di querelarmi per ingiurie davanti a testimoni. Non ha fatto ne l'una ne l'altra cosa.
Sai che c'era scritto in testa all'altro nostro forum da poco chiuso? Difenditi conoscendo i tuoi diritti
Claudio

ivan80

Utente

#9 Messaggio da leggere da ivan80 » 27 apr 2017, 17:34

Ora ke ci penso blues non ho ricevuto nessuna ricevuta degli acconti dati e di qst ne sono sicuro ma non ricordo se ho formato il preventivo ma del secondo invece si

cagliostro49

Esperti

#10 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 27 apr 2017, 19:20

ivan80 ha scritto:
27 apr 2017, 17:34
Ora ke ci penso blues non ho ricevuto nessuna ricevuta degli acconti dati e di qst ne sono sicuro ma non ricordo se ho formato il preventivo ma del secondo invece si
IVAN
ignora quel sollecito e basta. L'importante è che tu abbia firmato la dèlega al nuovo avvocato.......
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Rispondi