Pignoramento quinto

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
fantomas

Utente

Pignoramento quinto

#1 Messaggio da leggere da fantomas » 10 giu 2017, 12:48

Salve ho già un pignoramento in busta paga di 228 euro debito verso privato per un appartamento in affitto,ora mi è arrivato decreto ingiuntivo di Marte,debito agos di 15000.possono pignorare un altro quinto in busta paga.? Secondo voi il giudice potra accodare il pignoramento? Ho 40 giorni per fare opposizione a partire dal 5 maggio,si pignora subito a fine luglio? Il mio stipendio 950,1000 euro al mese,due figli minori moglie a caricoVi ringrazio se potete rispondermi. juuiii

cagliostro49

Esperti

Re: Pignoramento quinto

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 10 giu 2017, 13:11

fantomas ha scritto:
10 giu 2017, 12:48
Salve ho già un pignoramento in busta paga di 228 euro debito verso privato per un appartamento in affitto,ora mi è arrivato decreto ingiuntivo di Marte,debito agos di 15000.possono pignorare un altro quinto in busta paga.?

No. Il tuo quinto pignorabile è solo uno,sempre che (come in questo caso) il debito sia dello stesso tipo.

Ho 40 giorni per fare opposizione a partire dal 5 maggio,pignora subito a fine luglio ?

Non c'è bisogno di nessuna opposizione. Il Giudice rileverà d'ufficio l'impossibilità di procedere...

Il mio stipendio 950,1000 euro al mese,due figli minori moglie a caricoVi ringrazio se potete rispondermi. juuiii
E' la tua azienda che dovrà documentare al Giudice il tuo stipendio e naturalmente anche la quota già pignorata. E a questo punto,è come se tu fossi vaccinato. Un secondo creditore,si attacca al tram......
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

fantomas

Utente

#3 Messaggio da leggere da fantomas » 10 giu 2017, 13:19

Grazie Cagliostro49 per la risposta.il primo pignoramento riguarda 6 mesi di affitto non pagato,invece agos sono rate non pagate....
Ultima modifica di fantomas il 10 giu 2017, 13:24, modificato 1 volta in totale.

lukeart70

Esperti

#4 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 giu 2017, 13:22

Si tratta di debiti della stessa natura...se fosse stato Equitalia o debiti alimentari allora era diverso....
in questo caso il creditore valuterà se mettersi in coda oppure lasciar perdere.
Quando scade il pignoramento? :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

fantomas

Utente

#5 Messaggio da leggere da fantomas » 10 giu 2017, 13:26

Grazie,il pignoramento che ho adesso Laie_69.gi scade nel 2021,sono 15.000 anche questi....il primo che mi ha pignorato, dopo 4 anni di causa, mi ha fatto bloccare stipendio e tredicesima ma la banca riuscì a farmi avere tutto l"importo e mi trattenne solo " un quinto circa 500 euro che poi mi venne restituito anche quello davanti al giudice....

fantomas

Utente

#6 Messaggio da leggere da fantomas » 10 giu 2017, 14:18

juuiii ciau.gif Scusate l'ultima domanda: secondo voi anche Marte/agos mi blocchera' il conto come il primo creditore? Il decreto ingiuntivo mi è stato notificato il 5 giugno quando mi arrivera il precetto e poi la sentenza finale? Dopo pausa estiva? Grazie per essermi di aiuto! ciau.gif

fantomas

Utente

#7 Messaggio da leggere da fantomas » 10 giu 2017, 14:40

..il fatto che in allegato al" RICORSO PER INGIUNZIONE DI PAGAMENTO" c'e' un documento del tribunale della mia citta' che mi ingiunge,entro 40 giorni,di pagare alla parte occorrente,la somma di 15347 euro e che in mancanza di opposizione la parte ricorrente procede con esecuzione forzata...questo significa che contiene gia' il precetto? Grazie

lukeart70

Esperti

#8 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 giu 2017, 16:03

fantomas ha scritto:
10 giu 2017, 13:26
Grazie,il pignoramento che ho adesso Laie_69.gi scade nel 2021,sono 15.000 anche questi....il primo che mi ha pignorato, dopo 4 anni di causa, mi ha fatto bloccare stipendio e tredicesima ma la banca riuscì a farmi avere tutto l"importo e mi trattenne solo " un quinto circa 500 euro che poi mi venne restituito anche quello davanti al giudice....
Fantomas devi spiegarti meglio...non si capisce un granche
Io ho capito solo che per sei mesi di affitto non pagato ti hanno pignorato 150.00 euro?????? E che affitto paghi??????
E cosa vuol dire che ti hanno bloccato stipendio e tredicesima?????? Spiega per favore :roll:

lukeart70

Esperti

#9 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 giu 2017, 16:08

fantomas ha scritto:
10 giu 2017, 14:18
juuiii ciau.gif Scusate l'ultima domanda: secondo voi anche Marte/agos mi blocchera' il conto come il primo creditore? Il decreto ingiuntivo mi è stato notificato il 5 giugno quando mi arrivera il precetto e poi la sentenza finale? Dopo pausa estiva? Grazie per essermi di aiuto!
Il blocco del conto è una prerogativa dei creditori privati. Le finanziarie non bloccano conti...anche se di fatto potrebbero farlo..non si mettono a perdere tempo...loro cercano la via piu sicura e meno dispondiosa e soprattutto piu veloce.
Dopo il decreto ingiuntivo, il creditore ha 10 anni di tempo per notificarti il precetto e 90 giorni l'atto di pignoramento...
Dipende dalle pratiche che hanno.
Non te lo do per certo, ma c'è una probabilità che la tua pratica slitti a dopo le vacanze estive yes3

lukeart70

Esperti

#10 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 giu 2017, 16:10

fantomas ha scritto:
10 giu 2017, 14:40
..il fatto che in allegato al" RICORSO PER INGIUNZIONE DI PAGAMENTO" c'e' un documento del tribunale della mia citta' che mi ingiunge,entro 40 giorni,di pagare alla parte occorrente,la somma di 15347 euro e che in mancanza di opposizione la parte ricorrente procede con esecuzione forzata...questo significa che contiene gia' il precetto? Grazie
Se il decreto fosse stato provvisoriamente esecutivo allora si..ma non è il tuo caso.

Bloccato