Raccomandata pignoramento

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
aleandro

Utente

Raccomandata pignoramento

#1 Messaggio da leggere da aleandro » 21 giu 2017, 17:13

Buonasera,sono in attesa della raccomandata per il pignoramento del quinto o addirittura immobiliare avendo un debito di 64000 € comprato da hoist e avendo casa libera da mutuo.
Oggi ho ricevuto un avviso in cassetta di raccomandata inizio codice 767.
Ho tracciato con dove e quando di poste italiane e la racconandata e' stata presa in carico a livorno,mia citta di residenza,volevo sapere se l'atto di precetto viene inviato direttamente dal tribunale o se viene notificato dall'avvocato che segue la pratuca per conto di hoist,perche l'avvocato e' di pisa e dovrebbe essere stata spedita da li.
Un'ultima cosa perche sono davvero in ansia e non posso ritirare la raccomandata fino a lunedi per quella cifra hoist puo tentare am he l' agressione all'immobile?

lukeart70

Esperti

Re: Raccomandata pignoramento

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 21 giu 2017, 17:52

Ciao bentrovato
Beh la cifra è cospicua quindi non si puo escludere un'aggressione immobiliare. Di solito prima di arrivare a tanto, il creditore va diretto al quinto dello stipendio.
SE non ce l'hai è ovvio che non escluderei a priori un'iscrizione ipotecaria
Quando hai la raccomandata facci sapere [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

Blues

Founder

#3 Messaggio da leggere da Blues » 21 giu 2017, 18:18

Ma...hai già ricevuto Decreto Ingiuntivo?

aleandro

Utente

#4 Messaggio da leggere da aleandro » 21 giu 2017, 18:47

si blues tutta la trafila decreto,precetto e adesso non so se sia il pignoramento,luke hai detto che se c'e un reddito certo aggrediscono quello io ho un tempo indeterminato e percepisco circa 1650 euro comprensivo di assegni familiari scatti anzianità, per cui credi che per loro, che avranno pagato la mia pratica 1500 euro sia più conveniente aggredire il quinto prima di avventurarsi in un agressione immobiliare?

Blues

Founder

#5 Messaggio da leggere da Blues » 21 giu 2017, 18:49

Si, il tuo stipendio è appetibile, e la pratica è veloce dagli esiti certi.
Mi comunichi in MP il nome dell'avvocato di Pisa.

cagliostro49

Esperti

#6 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 21 giu 2017, 18:58

Codice 767 è atto giudiziario..........ma potrebbe èssere anche una multa......
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

aleandro

Utente

#7 Messaggio da leggere da aleandro » 21 giu 2017, 19:03

sarebbe la prima multa che pago volentieri,per cui secondo voi l'immobile sarebbe abbastanza al sicuro? anche se di sicuro poi non c'e mai niente.

lukeart70

Esperti

#8 Messaggio da leggere da lukeart70 » 21 giu 2017, 19:26

Se hai un quinto disponibile, l'immobile non lo prenderei in considerazione. :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

aleandro

Utente

#9 Messaggio da leggere da aleandro » 21 giu 2017, 20:24

Ok grazie appena ritiro vi faccio sapere

aleandro

Utente

#10 Messaggio da leggere da aleandro » 23 giu 2017, 10:58

buonasera, ritirata oggi la raccomandata effettivamente e' l'atto di pignoramento presso terzi(per fortuna almeno l,immobile e, salvo e questo per me e' gia tanto).
ora non ci sto' capendo una mazza in questo atto ci sono dei punti che non riesco a decifrare se posso ve li elenco.
primo punto
ho pignorato in forza dei titoli anzidetti tutte le somme dovute da *** ******** in persona del legale rappresentante pro tempore al sig ****** ********* e cio sino all'occorrenza di euro 64107.
cosa vuole dire tutte le somme? non viene pignorato un quinto? nell'atto non viene scritto pignoraamento di un quinto ma come scritto di tutte le somme , cosa fanno mi pignorano tutto lo stipendio?
secondo punto
ho intimato a *** ******* in persona del legale rappresentante pro tempore di non disporre senza ordine del giudice dell'importo di euro 96160 pari all'importo del credito pignorato aumentato della meta.
e questo? ora gli devo dare 96000 euro?
ultima cosa ma se il mio datore di lavoro non manda la documentazione al tribunale entro dieci giorni cosa succede?
grazie per il tempo che mi dedicate ma non ci sto capendo niente.

Rispondi