Causa Crif sporca possibile revoca contratto noleggio auto.

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
elio1990.

Utente

Causa Crif sporca possibile revoca contratto noleggio auto.

#1 Messaggio da leggere da elio1990. » 10 ago 2017, 11:42

welcomeani come da titolo ho sospeso tutti i pagamenti riguardo ai miei vari finanziamenti.
Ho un contratto noleggio lungo termine per 36 mesi di una Fiat 500X che pago regolarmente.
E' possibile che la Leasys, l'agenzia che gestisce il noleggio, vista la Crif sporca, possa rescindere il contratto di canone di noleggio anche se ho pagato e continuo a pagare regolarmente?
Grazie

lukeart70

Esperti

Re: Causa Crif sporca possibile revoca contratto noleggio auto.

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 ago 2017, 11:58

Ciao bentrovato
La societa di leasing non avrebbe alcun interesse a revocarti il contratto, oltretutto regolarmente pagato. Forse potresti avere problemi quando vorrai rinnovare il contratto, ma se sei un buon cliente e non hai mai dato problemi, la società potrebbe anche far finta di nulla e concederti una nuova auto.
Sta tranquillo
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

arnodorian

Utenti Pro

#3 Messaggio da leggere da arnodorian » 10 ago 2017, 12:14

Si tolgono il cliente che paga e si danno la zappa sui piedi da soli . Io non credo
Vala murguris , tutti devono servire

elio1990.

Utente

#4 Messaggio da leggere da elio1990. » 10 ago 2017, 12:30

lukeart70 ha scritto:
10 ago 2017, 11:58
Ciao bentrovato
La societa di leasing non avrebbe alcun interesse a revocarti il contratto, oltretutto regolarmente pagato. Forse potresti avere problemi quando vorrai rinnovare il contratto, ma se sei un buon cliente e non hai mai dato problemi, la società potrebbe anche far finta di nulla e concederti una nuova auto.
Sta tranquillo
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
Ok grazie. Come vostro consiglio ho aperto CC su carta BPER CORRENTE. A lungo andare, i vari recupero crediti, potrebbero arrivare a mettere le mani sui soldi che ho sulla carta? O sono al sicuro?

lukeart70

Esperti

#5 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 ago 2017, 13:06

Anche se fattibile, di sicuro non lo faranno mai....e cmq hai sempre tutto il tempo per spostare eventualmente i soldi.
Sta tranquillo eheh.gif]

elio1990.

Utente

#6 Messaggio da leggere da elio1990. » 10 ago 2017, 15:26

lukeart70 ha scritto:
10 ago 2017, 13:06
Anche se fattibile, di sicuro non lo faranno mai....e cmq hai sempre tutto il tempo per spostare eventualmente i soldi.
Sta tranquillo eheh.gif]
Dici spostare soldi dalla BPER ad altro conto? Quante carte con iban devo aprirmi allora?

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 11 ago 2017, 13:05

ELIO
anche questa è una <vexata quaestio> di cui parliamo tutti i santi giorni ! Inutile aprirti altri conti o altre carte perchè con le armi in mano ai creditori ( visura anagrafe dei c/c) non si scappa da nessuna parte ! TEORICAMENTE tutto ciò che è a te riconducibile,nell'ambito di un pignoramento c/o terzi,è pignorabile. Quindi carte/cc/libretti/cassette sicurezza etc. sono sempre aggredibili. MA IN PRATICA le carte difficilmente vengoino aggredite soprattutto se gli spioni si rendono conto che vi viene accreditato uno straccio di reddito e/o pensione.

Diverso il discorso se su quella carta ci metti una cifra tale da indurre il creditore a prenderseli. QUindi come ho detto ieri ad una forumista col tuo stesso problema,per stare (relativamente) tranquilli,basta che sulla carta non vi siano mai più di 1500 euro di saldo attivo e che vi venga accreditato solo il reddito dipendente/pensione.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

elio1990.

Utente

#8 Messaggio da leggere da elio1990. » 11 ago 2017, 13:45

cagliostro49 ha scritto:
11 ago 2017, 13:05
ELIO
anche questa è una <vexata quaestio> di cui parliamo tutti i santi giorni ! Inutile aprirti altri conti o altre carte perchè con le armi in mano ai creditori ( visura anagrafe dei c/c) non si scappa da nessuna parte ! TEORICAMENTE tutto ciò che è a te riconducibile,nell'ambito di un pignoramento c/o terzi,è pignorabile. Quindi carte/cc/libretti/cassette sicurezza etc. sono sempre aggredibili. MA IN PRATICA le carte difficilmente vengoino aggredite soprattutto se gli spioni si rendono conto che vi viene accreditato uno straccio di reddito e/o pensione.

Diverso il discorso se su quella carta ci metti una cifra tale da indurre il creditore a prenderseli. QUindi come ho detto ieri ad una forumista col tuo stesso problema,per stare (relativamente) tranquilli,basta che sulla carta non vi siano mai più di 1500 euro di saldo attivo e che vi venga accreditato solo il reddito dipendente/pensione.
Grazie Cagliostro. Per quanto riguarda il quesito del noleggio cosa ne pensi tu?
Possono recedere il contratto?
Oppure quando andrò a rinnovarlo faranno problemi?

lukeart70

Esperti

#9 Messaggio da leggere da lukeart70 » 11 ago 2017, 15:10

NOn ti fidi di quello che ti ho detto io? Ti ripeto..la societa di noleggio non avrebbe alcun interesse a revocare ora un contratto regolamente pagato. Oltretutto loro potranno sapere della tua segnalazione solo in futuro in caso di nuova richiesta. Ma non è detto che ti possano negare il nuovo contratto soprattutto se per loro sei sempre stato un ottimo cliente e non hai mai dato problemi. :roll:

cagliostro49

Esperti

#10 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 11 ago 2017, 18:22

ELIO
concordo <in toto> con l'amico LUKE.........la società leasing non ha nessun interesse di interrompere un rapporto in èssere regolare nei pagamenti.
Il problema potrebbe venir fuori per una seconda operazione.........
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Rispondi