Come potrebbe andare a finire

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
alchimista

Utente

Come potrebbe andare a finire

#1 Messaggio da leggere da alchimista » 13 set 2017, 12:09

Ho scritto verso marzo aprile per chiedere informazioni su come comportarmi e mi siete stati molto utili. Nel frattempo le cose sono un pochino cambiate e vorrei capire come potrebbero evolversi.
Riepilogo : debito con fin di circa 55 mila euro tra finanziamento personale e carte revolving rata mensile sui 1300 (tra tutto)
debito con agos di circa 15 mila euro rata da 200 euro
mutuo rata da 380 mensili
rate mensili di €1880
mia madre prende circa 1400 con cessione
mio padre prende circa 1300 con cessione
gli rimangono circa 800 euro per mangiare benzina bollette etc
Non riescono più ad andare avanti perchè purtroppo ogni mese ne viene fuori una nuova (l'ultima un errore sul calcolo del 730 con debito di circa 400 euro). Inoltre sono entrambi anziani e provati da questa situazione. I debiti li ha fatti tutti mia madre ma pare sia spuntata una firma di mio padre , preciso che io ho il crif alla mano e in nessun finanziamento/prestito/mutuo appare il suo nome.
Mia madre ha una casa che finirà di pagare nel 2021 che ha una valore di meno di 40 mila euro e possiede il 25 per cento della casa di mio padre e dei terreni.
Non paghiamo da giugno ma pagando tutto l'arretrato (bollette bolli etc) siamo ancora con l'acqua alla gola, ci minacciano di ogni cosa: pignoramento, togliere il fido etc
Nel frattempo ho contattato una fondazione che forse ci aiuterebbe, che possibilità ho che mi accettino il 50 per cento del debito?
Cos'altro potrebbe succedere, cosa possono materialmente fare ?

a loro conviene di più un saldo a stralcio o un pignoramento?

lukeart70

Esperti

Re: come potrebbe andare a finire

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 13 set 2017, 12:38

Ciao bentrovato
Inutile annaspare o rivolgersi a delle agenzie che promettono la luna. Lascia stare. Tanto cmq in Crif ci finiranno ugualmente.
A questo punto l'unica cosa che dovete fare è bloccare tutto, riprendervi la vita in mano e aspettare. Il primo che arriverà al pignoramento del quinto ben alloggia. Gli altri si attaccheranno.
Non date piu spago ai vari recuperatori che vi chiamano.
Gli immobili non verranno toccati...anche se di fatto potrebbero, non lo faranno mai perche le finanziarie non hanno tempo da perdere....o rientrano nella maniera piu veloce ed economica possibile oppure si liberano del credito cedendolo a qualcun altro.
Per quanto mi riguarda non avete altre soluzioni.
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

alchimista

Utente

Re: come potrebbe andare a finire

#3 Messaggio da leggere da alchimista » 13 set 2017, 13:21

Grazie vi terrò aggiornati. Siete preziosi

Rispondi