Internet e telefono con grossi problemi (TIM)

Telefonia fissa e mobile.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
piratdrive

Nuovo Utente

Internet e telefono con grossi problemi (TIM)

#1 Messaggio da leggere da piratdrive » 12 ago 2017, 2:08

Salve a tutti.
Abito in un paesino isolato, dove i parametri della portante di linea, quando non ci sono problemi, sono molto buoni, infatti abbiamo oltre 20 Mega di velocità in downstream e 1 Mega in upstream.
Anche se non è la mia professione ufficiale, posso affermare che sia un esperto di tutto quello che sia internet, reti, computer etc etc.
Quest'anno i fenomeni atmosferici estivi nella zona, sono (da noi) di minor intensità rispetto agli altri anni e spesso sono senza scariche elettriche.
Tuttavia alla prima innocente pioggerellina, da una settimana sparisce internet e telefono.
E' da una settimana che non si può utilizzare né la telefonia né l'ADSL e io non so che fare.
Sollecito telecom tutti i giorni, ma non ottengo nessun risultato.
Questo paesino è a sette Km da qualsiasi negozio, un autobus al giorno, e internet è venuto come la manna.
Facciamo la spesa via internet, mandiamo raccomandate via internet, compriamo qualsiasi cosa via internet, etc etc.
Inoltre noi a casa abbiamo scelto di NON avere il televisore, e dovremmo vedere (come abbiamo fatto fino ad adesso) il televisore via internet.
La TIM continua a scusarsi per il ritardo della riparazione, ma il risultato è sempre quello che la riparazione non è definitiva. Adesso c'è, ma se venisse una innocua pioggerellina andrebbe via di nuovo tutto per MINIMO 12 ore.
Secondo il mio parere il loro UPS non funziona nella cabina, oppure ci sono delle infiltrazioni nelle guaine dei cavi interrati.
Comunque il guasto andrebbe riparato in 48 ore, ma qui le 48 ore sono belle che superate.
Che fare?

lukeart70

Esperti

Re: Internet e telefono con grossi problemi (TIM)

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 12 ago 2017, 11:02

Ciao bentrovato
Innanzitutto dovresti inviare una raccomandata alla sede legale di Tim con cui li diffidi a ripristinare il servizio come previsto dal contratto. Scaduti 10 giorni, li minacci di rescindere il contratto per loro inadempimento e di procedere con il tentativo conciliatorio presso il Corecom della tua regione.
Vedrai che il gestore si darà una mossa. Se dovranno fare i dovuti lavori li faranno. Altrimenti verranno sanzionati dal Corecom.
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

cagliostro49

Esperti

#3 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 12 ago 2017, 19:02

PIRATDRIVE
Strano che Tim sia così lenta nel provvedere sui guasti dei propri abbonati......comunque beato te che vivi in questo piccolo Paradiso terrestre dove ogni tanto arriva la pioggia,dove siete pochi e vi conoscete tutti,e dove non avete problemi di ordine pubblico.......beato teeeeeeee...........

Immagine
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

piratdrive

Nuovo Utente

#4 Messaggio da leggere da piratdrive » 13 ago 2017, 2:33

lukeart70 ha scritto:
12 ago 2017, 11:02
Ciao bentrovato
Innanzitutto dovresti inviare una raccomandata alla sede legale di Tim con cui li diffidi a ripristinare il servizio come previsto dal contratto. Scaduti 10 giorni, li minacci di rescindere il contratto per loro inadempimento e di procedere con il tentativo conciliatorio presso il Corecom della tua regione.
Vedrai che il gestore si darà una mossa. Se dovranno fare i dovuti lavori li faranno. Altrimenti verranno sanzionati dal Corecom.
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
Grazie mille farò così. Oggi però non piove, è il nono giorno e internet + telefonia è tornato. L'unica cosa che ho omesso di scrivere è che loro, la telecom, sanno che sono gli unici. Questa zona è coperta solo da loro. Né vodafone né altri qui mettono il naso.
C'è EOLO, ma la gente che l'ha provato non ne è affatto soddisfatta. Quindi in questo caso Corecom per fare cosa a me utile, dovrebbe imporre loro di prestare un servizio come si deve.
cagliostro49 ha scritto:
12 ago 2017, 19:02
PIRATDRIVE
Strano che Tim sia così lenta nel provvedere sui guasti dei propri abbonati......comunque beato te che vivi in questo piccolo Paradiso terrestre dove ogni tanto arriva la pioggia,dove siete pochi e vi conoscete tutti,e dove non avete problemi di ordine pubblico.......beato teeeeeeee...........

Immagine
sanno che sono gli unici. Prima per un nonnulla di interrompeva tutto. E sai quale era il problema? C'era da sostituire un salvavita della cabina, è durato 3 mesi in cui la sera andava via e la mattina alle sei veniva ripristinata. Io ho fatto fuoco e fiamme per fargli capire che il problema era elettrico, visto che la portante non era (è) buona, ma ECCELLENTE.
Stessa cosa adesso.
Per i problemi di ordine pubblico hai (abbastanza) ragione. Noi in montagna siamo coesi e uniti, se non fosse per i "turisti" che quando vengono dalle grandi città (io sono nato e vissuto a Milano per 27 anni ma sono sempre stato rispettoso nei confronti dei locali) si credono chissà chi solo perché sono di un capoluogo regionale ... turbando spesso l'armonia della popolazione montana. Certamente qui si vive in modo diverso.

Rispondi