CMOR addebitato dopo 2 anni

Acqua,Luce,Gas e...
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
tonicenel

Nuovo Utente

CMOR addebitato dopo 2 anni

#1 Messaggio da leggere da tonicenel » 12 set 2017, 2:55

Salve.
Vorrei sapere se posso fare la voltura su enel servizio elettrico per evitare il cmor che è stato richiesto a Gennaio sulla bolletta intestata a mia madre deceduta ad Aprile ? Oppure verrà richiesto ancora successivamente?
Inoltre ho contestato più volte l'addebito poichè arrivato fuori tempo massimo, ma siamo arrivati alla raccomandata con richiesta di distacco, hanno abbassato la potenza per poi ripristinarla dopo il mio fax ma hanno dato tempo per pagare solo fino al 10 settembre, le altre bollette sono tutte pagate , manca solo il valore del corrispettivo c-mor.
Altroconsumo mi ha consigliato di spedire un altra contestazione o per fax o per pec mettendo solo i punti salienti contestati, vale a dire richiesta fuori tempo massimo , cambio operatore effettuato 2 anni fa , le fatture di conguaglio emesse non corrispondono al consumo degli ultimi tre mesi, attendere 40 giorni e poi contestare tramite lo sportello per il consumatore del sito dell'autorithy .
Secondo voi riesco a farlo annullare ed evitare il distacco ?

Grazie.

Antonio

Blues

Founder

Re: CMOR addebitato dopo 2 anni

#2 Messaggio da leggere da Blues » 12 set 2017, 11:40

Bè, Altroconsumo fa testo in queste liti, e nel tuo caso hai ragione, segui il loro consiglio.

tonicenel

Nuovo Utente

#3 Messaggio da leggere da tonicenel » 12 set 2017, 23:39

ma il termine per richiedere il c-mor è massimo di 1 anno dopo la data del passaggio ma in quale legge è scritto ?

lukeart70

Esperti

#4 Messaggio da leggere da lukeart70 » 12 set 2017, 23:56

Art. 4 comma 2 della delibera ARG/elt 42/08

Articolo 4
Criteri per l’operatività del sistema indennitario
4.1 L’esercente la vendita uscente presenta al Gestore, nei termini e con le modalità
previste nel Regolamento, una richiesta contenente:
a) gli elementi necessari ad identificare il credito per cui richiede l’ammissione;
b) il valore dell’indennizzo di cui al comma 3.1, unitamente agli elementi
necessari ai fini del relativo calcolo;
c) gli elementi necessari ad identificare il cliente finale soggetto passivo del
credito, unitamente al corrispondente punto di prelievo;
d) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che, relativamente al credito di
cui alla lettera a), ricorrono tutte le condizioni di cui al comma 2.2; la
dichiarazione è rilasciata dall’esercente la maggior tutela o il relativo
venditore.
4.2 La richiesta di cui al comma 4.1 deve essere presentata nel periodo compreso fra 6
mesi e 12 mesi dalla data di effetto dello switching del punto di prelievo nella
titolarità del cliente finale soggetto passivo del credito.
-----Bis peccare in bello non licet-----

Rispondi