Album di Carosello

Un ricordo, un pensiero. Testi o Immagini.
Messaggio
Autore
cagliostro49

Esperti

Re: Album di Carosello

#21 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 26 feb 2017, 12:13

FABIANA dice

I castagni dove mi portava mia mamma d'estate li ricordavo altissimi e con tronchi enormi, poi quando li ho rivisti da adulta ho scoperto che erano piuttosto bassi e smilzi...

E' una cosa che succede a chiunque con la maturità, ritorni nei luoghi dell'infanzia ! Il cortile della scuola e la cucina della nonna,si sono rimpiccioliti di molto,al pari dei tuoi castagni........ facendoci restare un po' delusi........e sarà sempre così anche per le generazioni che verranno....

Naturalmente, quel che vale per i miei castagni non vale per tutte le cose bellissime che ricordiamo e che sono tuttora in grado di reggere ad una seconda visione. O ascolto: negli anni '90 Radio 3 iniziava le trasmissioni la mattina alle 6 con "Voce 'e notte" cantata da Tito Schipa e il profumo del caffè con quella musica/voce, i biscottini di Proust e la sua canzoncina potevano andarsi a riporre, sani sani.

La radio poi aveva (ed ha ) un suo fascino discreto ed elegante perché a differenza della tv,non calamita la tua attenzione diventando invadente e <<costringendoti a guardare>> squallide idiozie......
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Alive

Amministratore

#22 Messaggio da leggere da Alive » 26 feb 2017, 12:45

cagliostro49 ha scritto:E sicuramente per un bug del mio pc,non riesco a vederlo. Infatti vedo solo una cornicetta vuota con il x in alto a destra........
a questo punto penso anch'io che sia così,
perchè inserendo il link nel BBcode di Youtube porta direttamente al video,
senza dover cliccare sul link.
E' un'anomalia del tuo pc.

Comunque ti inserisco
i link delle due mie,

- https://www.youtube.com/watch?v=YO-MilM6muU
- https://www.youtube.com/watch?v=RIBEmaR7Cv0

ciau.gif

cagliostro49

Esperti

#23 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 26 feb 2017, 14:26

Sono passati più di 50 anni........come...quando......!?!?! MAh....tuttavia meglio un rimpianto che un rimorso.......n'est pas ??

Alive

Amministratore

#24 Messaggio da leggere da Alive » 26 feb 2017, 14:38

cagliostro49 ha scritto:Sono passati più di 50 anni........come...quando......!?!?!

idem
è proprio vero che dopo i 30 si va veloci...troppo ! JC_depressed.gif]
cagliostro49 ha scritto:MAh....tuttavia meglio un rimpianto che un rimorso.......n'est pas ??

assolutamente si
Nella maniera più assoluta.
yes3

Fabiana2

Utente

#25 Messaggio da leggere da Fabiana2 » 26 feb 2017, 21:50

cagliostro49 ha scritto:

La radio poi aveva (ed ha ) un suo fascino discreto ed elegante perché a differenza della tv,non calamita la tua attenzione diventando invadente e <<costringendoti a guardare>> squallide idiozie......
Proprio così.
E alla radio avevano parlato anche di Carosello, sensatamente:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/noti ... -gSLA9DH4O

Un vero segnale di miopia e decadenza della televisione pubblica è l'aver riproposto una grande novità: Carosello. Carosello è il segno più indelebile di un periodo felice, più ottimistico in cui la famiglia italiana cominciava ad avere dalla televisione i primi segnali del benesere. Oggi è esattamente il contrario: riproporre Carosello significa fare un profondo sfregio al senso di disperazione, di disfatta, di crisi che stanno vivendo le famiglie italiane. Quel Carosello è un'icona spenta di un passato che mai più tornerà che ci ricorda di quando eravamo felici in un momento in cui non siamo più propriamente molto felici.
Qui beatum nuntium non perfert recedat.

cagliostro49

Esperti

#26 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 26 feb 2017, 22:51

Approvo e sottoscrivo parola per parola........chi avrebbe il coraggio di riproporre il Commissario Maigret, sostituendo Gino Cervi e Lilla Brignone con ..........!?!?!?! il rigetto sarebbe inevitabile.

Immagine

Rispondi