Album di Carosello

Un ricordo, un pensiero. Testi o Immagini.
Messaggio
Autore
cagliostro49

Esperti

Album di Carosello

#1 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 19 feb 2017, 14:51

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

perseo64

Utente

Re: Album di Carosello

#2 Messaggio da leggere da perseo64 » 24 feb 2017, 21:39

Che momenti gloriosi,allora l abbonamento di mamma rai meritava x la qualita che offriva.... è vero che erano solo 2 reti e che i programmi iniziavano di solito alle 17.00 pero emozionavano.

cagliostro49

Esperti

#3 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 24 feb 2017, 22:57

perseo64 ha scritto:Che momenti gloriosi,allora l abbonamento di mamma rai meritava x la qualita che offriva.... è vero che erano solo 2 reti e che i programmi iniziavano di solito alle 17.00 pero emozionavano.
Pensa che io ricordo anche quando il canale era UNICO,con spettacoli tipo <lascia o raddoppia> o il <musichiere>..........oppure la grande cultura che si alimentava con i grandi sceneggiati (il mulino del Po,i Miserabili,Janie Eyre,il commissario Maigret,la Cittadella, e le stelle stanno a guardare.......altro che grande fratello e isola dei famosi...........

Ricordo che l'avvento del 2° canale,con relativa aggiunta di una seconda antenna,fu una piccola rivoluzione tecnologica.........

Fabiana2

Utente

#4 Messaggio da leggere da Fabiana2 » 24 feb 2017, 23:19

cagliostro49 ha scritto: la grande cultura che si alimentava con i grandi sceneggiati (il mulino del Po,i Miserabili,Janie Eyre,il commissario Maigret,la Cittadella, e le stelle stanno a guardare.......altro che grande fratello e isola dei famosi...........
e Una tragedia americana, che vidi da piccola e mi spaventò tanto... I promessi sposi, splendido, che ricordai quando in seguito lo studiammo a scuola.. E Il giornalino di Giamburrasca, capolavoro assoluto della comicità..Qualche anno dopo, arrivato il colore, la Rai ebbe il coraggio di proporre l'Odissea, oggi ripropone i pacchi...
In quell'apparente scarsità, il fatto che tutti la sera vedessimo la stessa cosa dava modo di parlarne con chiunque il giorno dopo, scambiare opinioni e scoprire che ne esistevano diverse dalle nostre ma molto interessanti. Che nostalgia, caro Conte, per quella pienezza che possedevamo senza saperlo.
Qui beatum nuntium non perfert recedat.

cagliostro49

Esperti

#5 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 24 feb 2017, 23:58

Che nostalgia, caro Conte, per quella pienezza che possedevamo senza saperlo.......

A chi lo dici mia dolce Fabiana........ma forse l'inconsapevolezza di vivere una fiaba è inevitabile ! E' anche la perduta giovinezza ad alimentare la nostalgia........

Immagine

fedra

Utente

#6 Messaggio da leggere da fedra » 25 feb 2017, 7:33

Grazie Conte...che ricordi!!!..
Si, è vero, può essere la perduta giovinezza, a alimentare la nostalgia...ma credo sia una "sana e giusta" nostalgia..perchè davvero ora col senno di poi, posso dire che, almeno per questo contesto...quelli si, che erano bei tempi...O sarà solo nostalgia della gioventù passata??!! Mah!!

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 25 feb 2017, 13:05

Credo che ognuno abbia la sua nostalgia da coltivare. E' una ruota che gira per tutti. Il problema è la qualità della nostalgia (non solo televisamente parlando). Perchè per farla semplice,una cosa è avere nostalgia di Studio Uno e un'altra del Grande Fratello.......ma nemmeno si può colpevolizzare una generazione che è nata troppo tardi........Anche noi ad esempio,abbiamo dovuto pagare dazio a chi ci ha preceduti ! Ad esempio,genitori e nonni cresciuti con la colonna sonora dell'immortale canzone napoletana e dei grandi interpreti delle romanze classiche,inorridivano a sentire Celentano.......

eheh.gif]

Alive

Amministratore

#8 Messaggio da leggere da Alive » 25 feb 2017, 15:40

questa pubblicità e quella di Caffè Paulista
" Carmencita...ammore mio..
chiudi il gas e vieni via " eheh.gif]
con quella di Talmone
" Miguel son sempre mi " :lol:
erano le mie preferite !
Le adoravo !

Link

Link

cagliostro49

Esperti

#9 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 25 feb 2017, 20:55

Anche i pretoriani fanno cilecca...........

Immagine

Alive

Amministratore

#10 Messaggio da leggere da Alive » 25 feb 2017, 20:56

cagliostro49 ha scritto:Anche i pretoriani fanno cilecca...........
(5).jpg]

Rispondi