Saldo a stralcio e riduzione del debito

Assistenza e riduzione debiti
Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
Blues

Founder
Messaggi: 7117
Iscritto il: 20 ott 2010, 18:29
Località: Italia

Saldo a stralcio e riduzione del debito

#1 Messaggio da leggere da Blues » 20 mag 2017, 7:24

“Il saldo e stralcio”, ossia una transazione attraverso la quale le parti interessate risolvono in via bonaria il rientro del debito in modo da ottenere da una parte, una riduzione percentuale delle somme residue che il debitore deve corrispondere alla banca o alla società finanziaria, e dall’altra, riuscire a soddisfare le richieste del creditore che accetta dunque di rinunciare ad eventuali procedure esecutive nei confronti del debitore.

Esempio: un privato ha maturato un debito con una banca per un importo di € 20.000.
Per evitare di agire in giudizio e procedere al pignoramento con l’aggiunta di maggiori oneri per interessi e spese legali, la banca accetta di chiudere il debito mediante il pagamento immediato di € 10.000.
Una delle caratteristiche principali della transazione a saldo e stralcio è rappresentata dal fatto che la banca o la società finanziaria pretende, in genere, l’immediato pagamento della somma in un’unica soluzione, ma è importante sapere che spesso è possibile raggiungere un accordo per la definizione della posizione anche in diverse tranche concordando un saldo e stralcio dilazionato o a rate.
 

COME FARE UNA TRANSAZIONE A SALDO E STRALCIO?
La chiusura a saldo e stralcio dei debiti è una procedura molto complessa; sono indispensabili esperienza e “potere di negoziazione”, bisogna conoscere le disposizioni di legge in materia e le giuste strategie da seguire.
 
L’elevata specializzazione ed esperienza maturata negli anni, ci consente di concludere transazioni vantaggiose, permettendoti di ottenere sia l’estinzione del debito e la possibilità di vedere ripristinata la tua reputazione creditizia.
Adicons, ti segue e ti assiste, gestisce la tua posizione debitoria, trattando direttamente per tuo conto con banche o società finanziarie trovando e ottenendo il miglior risultato possibile, ed essendo Associazione no profit a tutela dell'utente consumatore non abbiamo tariffe da Agenzie Debiti in generale, il nostro compenso è limitato allo stretto indispensabile per la sopravvivenza dell'associazione, e non come spesso accade che quanto risparmiato dalle mediazioni per l'estinzione del debito, va in fumo, assorbito per il compenso di società professionali o pseudo tali nate sulla scia della situazione di crisi e sulle spalle delle persone già in difficoltà economiche.
Nel nostro archivio, sono presenti documentazioni consultabili a richiesta. rilasciate da Banche e Finanziare con stralci mediamente del al 50% con punte in casi molto particolari sino al 70%
Contattateci per info a supporto@adicons.it

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite