Pratica debitoria acquisita da Banca Ifis - Credifamiglia

Area dedicata ai rapporti tra utenza e banca IFIS/Credifamiglia.
Messaggio
Autore
mario75

Nuovo Utente

Pratica debitoria acquisita da Banca Ifis - Credifamiglia

#1 Messaggio da leggere da mario75 » 19 lug 2017, 15:51

Salve. E' la prima volta che scrivo nel Forum.
Espongo in sintesi la mia situazione:
Nel 2011 ho ottenuto un prestito da Findomestic di 18.000€ (da restituire 25.300€). Nel tempo ho restituito 7.500€.
Dal 2014 non ho più avuto la possibilità di onorare le rate ed è cominciato il terrorismo psicologico dei recupero credito con telefonate a parenti e vicini. Io ho risposto con una diffida alla quale ha fatto seguito un lungo silenzio.

Circa una settimana fa è comparso alla porta un consulente di Credi Famiglia. Non l'ho accolto in casa ma ci siamo dati appuntamento in un luogo pubblico. Mi ha raccontato che la Banca Ifis ha acquisito il mio debito e sta intervenendo per darmi un ulteriore possibilità di recupero. Queste le cifre 17.800€ + 1.200€ (già scontate per interessi e spese). Quindi un importo di 19.000€ da restituire attraverso un saldo e stralcio di circa 11.000€ oppure rate da 100€ (50€ per il primo anno) accompagnate da una cambiale di 500€ con scadenza a 13 mesi dalla sottoscrizione. Io sono stato molto colloquiale ed ho parzialmente trattato sui tempi e sulle cifre. Il prossimo 24 luglio scade il tempo per accettare la loro proposta.

Questa è la mia situazione reddituale e patrimoniale: attualmente nè io nè la mia compagna possediamo busta paga, sul conto corrente cointestato sono depositati intorno a 1.000€, io sono cointestatario di un immobile nel quale vivono i miei genitori in qualità di usufruttuari, possiedo un'autovettura di scarsa rilevanza.

Premesso che:
- sto cercando un lavoro stabile, quindi presumibilmente con busta paga
- non vorrei lasciare alle mie figlie situazione debitorie
Come mi consigliate di agire?

Grazie e Saluti a Tutti

fabisalen

Utente

Re: Pratica debitoria acquisita da Banca Ifis - Credifamiglia

#2 Messaggio da leggere da fabisalen » 19 lug 2017, 16:00

Scusa, non hai un lavoro stabile e ti chiedi cosa puoi fare? Hai già sbagliato enormemente a dargli appuntamento perchè ora hanno fiutato la tua paura. Non accettare la proposta, senza reddito sei inattaccabile, conto corrente e auto non vengono pignorati e la casa ancor più cointestata men che meno.
Non rispondergli più e pensa a vivere

True Life

Utente

#3 Messaggio da leggere da True Life » 19 lug 2017, 16:44

Ti hanno concesso un 40% di sconto proprio xche non sei attaccabile. Inviagli attestato di disoccupazione e offri max 30% dell'importo o rientro con bollettini. Mai accettare cambiali

fabisalen

Utente

#4 Messaggio da leggere da fabisalen » 19 lug 2017, 16:45

Non inviare niente, sei disoccupato, sei inattacabile

lukeart70

Esperti

#5 Messaggio da leggere da lukeart70 » 19 lug 2017, 16:56

True Life ha scritto:
19 lug 2017, 16:44
Ti hanno concesso un 40% di sconto proprio xche non sei attaccabile. Inviagli attestato di disoccupazione e offri max 30% dell'importo o rientro con bollettini. Mai accettare cambiali
Fammi capire...il forumista è totalmente inattaccabile, e secondo te deve scendere anche a compromessi????? Ci fai o ci sei??? O ti ci hanno mandato???????
IL FORUMISTA NON DEVE INVIARE ASSOLUTAMENTE NULLA!!!! NON DEVE PROPRIO PERDERCI TEMPO!!!! CAMBIALI O NON CAMBIALI DEVE PENSARE A SOPRAVVIVERE!!!!!!!
E NON VENIRE A FARE LA PATERNALE CHE I DEBITI VANNO ONORATI SEMPRE E COMUNQUE CHIARO?????? QUANDO C'E' DI MEZZO UNA SCELTA TRA VIVERE O PAGARE SE PERMETTE IO SCELGO LA PRIMA!!!! :evil:
-----Bis peccare in bello non licet-----

lukeart70

Esperti

#6 Messaggio da leggere da lukeart70 » 19 lug 2017, 17:02

Ciao bentrovato
Tu non devi scendere a compromessi perche se Ifis ha ceduto a Credifamiglia è perche ti ha ritenuto insolvibile e pur di rientrare cerca di toglierti il pane di bocca.
Il mio consiglio è quello di lasciar perdere. Non staranno sempre sul fiato sul collo e non è detto che staranno li ad aspettare che tu avrai un contratto a tempo indeterminato...perche è solo quello che gli interessa.
Le tue figlie non avranno mai problemi e chi ti dice il contrario mente sapendo di mentire.
La tua quota di immobile non corre rischi e tanto meno la tua automobile.
Il mio consiglio è quello di IGNORARE TUTTI I CONTATTI e pensare a sopravvivere. Vorresti toglierti il pane di bocca???? E come pensi di pagare???? Cambiali poi...non c'è cosa peggiore.
Inoltre ti informo che se pensi di riacquistare la verginita finanaziaria pagando ora, ti illudi e di brutto...
Pensa bene a quello che fai
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

arnodorian

Utenti Pro

#7 Messaggio da leggere da arnodorian » 19 lug 2017, 17:22

Credifamiglia si occupa di rientro bonario perciò ignora e non cercar contatti .
Vala murguris , tutti devono servire

mario75

Nuovo Utente

#8 Messaggio da leggere da mario75 » 19 lug 2017, 17:34

Innanzi tutto grazie per le Vostre risposte.

Io non sottovaluterei il fatto che io possa trovare un lavoro a tempo indeterminato prestando così il fianco alle loro azioni legali.

Quindi se ci fosse una strada percorribile per chiudere definitivamente la mia posizione mi piacerebbe intraprenderla.

Non per ritrovare la verginità finanziaria piuttosto per non essere costretto a districarmi ad ogni passo della mia vita e per non dovermi più preoccupare dei loro interventi di qualsiasi natura.

Fornisco un esempio per essere più chiaro: ho letto in più occasioni che Banca Ifis ha acquistato dei crediti al 3%/5% del valore nominale (circa 800€), quindi, se io offrissi un importo pari all'8%/10% del valore nominale (ca 1.400€), potrebbe accettare la mia proposta? Esistono casi analoghi? O sono completamente fuori strada?

Grazie ancora

True Life

Utente

#9 Messaggio da leggere da True Life » 19 lug 2017, 17:37

lukeart70 ha scritto:
19 lug 2017, 16:56
True Life ha scritto:
19 lug 2017, 16:44
Fammi capire...il forumista è totalmente inattaccabile, e secondo te deve scendere anche a compromessi????? Ci fai o ci sei??? O ti ci hanno mandato???????
IL FORUMISTA NON DEVE INVIARE ASSOLUTAMENTE NULLA!!!! NON DEVE PROPRIO PERDERCI TEMPO!!!! CAMBIALI O NON CAMBIALI DEVE PENSARE A SOPRAVVIVERE!!!!!!!
E NON VENIRE A FARE LA PATERNALE CHE I DEBITI VANNO ONORATI SEMPRE E COMUNQUE CHIARO?????? QUANDO C'E' DI MEZZO UNA SCELTA TRA VIVERE O PAGARE SE PERMETTE IO SCELGO LA PRIMA!!!! :evil:
Completamente d'accordo, semplicemente ho consigliato al forumista che essendo LUI in una posizione di forza se proprio vuole chiudere la partita potrà farlo alle SUE condizioni e non quelle di Ifis, tutto qui.
È chiaro che tra pagare Ifis o pensare a vivere non c'è dubbio su quale sia la scelta giusta

mario75

Nuovo Utente

#10 Messaggio da leggere da mario75 » 19 lug 2017, 17:46

Perfetto True Life.....io chiedo a Voi proprio quali potrebbero essere le MIE condizioni per chiudere la partita

Rispondi