Pignoramento stipendio da ifis

Area dedicata ai rapporti tra utenza e banca IFIS/Credifamiglia.
Messaggio
Autore
Roxy74

Nuovo Utente

Pignoramento stipendio da ifis

#1 Messaggio da leggere da Roxy74 » 10 ago 2017, 16:33

Salve a tutti ,sono una nuova iscritta.
Vi spiego la mia situazione ..
nel 2006 mi arrivò una carta revolving agos ,lì per lì la buttai dentro l armadio ignorandola completamente,oltretutto in quel periodo non lavoravo nemmeno,ma il mio caro EX ,bisognoso di 3000euro urgenti,mi pregò di attivarla con la promessa che me l avrebbe chiusa entro poco tempo...quel poco tempo non è stato rispettato ed il debito da 3000 è arrivato a 7000!!
Dopo varie minacce da recupero crediti varie ...(tutte ignorate da me)..sono passati una decina d'anni. Nel frattempo mia madre mi ha intestato un monolocale però col suo uso frutto...e nel 2012 ho ripreso a lavorare ..
Arrivo al dunque ..nel 2015 ricevo una lettera simil atto di comparizione in tribunale a Roma (io abito a Milano) senza data senza nulla di che..cerco su internet e scopro che è un finto tentativo per spaventarmi..passa il tempo e nel novembre 2016 ricevo una lettera dall ifis...Che ignoro...infine a fine maggio 2017 ricevo un atto di precetto!!panico!!
Mi rivolgo ad un incompetente di avvocato che mi consiglia di offrire un saldo stralcio di 4750...rifiutato..
Passano i giorni..disperatamente cerco l avvocato che non c è mai!infine due settimane fa ,ricevo la chiamata della sede del mio lavoro dove mi informa che è arrivata la notifica di pignoramento del quinto😩...
Intanto l avvocato chiede 320 euro per aver fatto nulla!gli do 150 e lo mando a quel paese..
Chiamo direttamente l avvocato della ifis..chiedendo il perché di questo pignoramento visto che stavamo contrattando..Mi risponde che se voglio risolvere ,basta solo che io tiri fuori 7750 ..prendo tempo e le dico che le avrei fatto sapere.
Nel frattempo chiedo aiuto ad amici e parenti ..potrei arrivare a 6700...
Mando una mail all avvocato dell ifis..dicendo che di più non potevo.
Nessuna risposta!
Sulla notifica di pignoramento c è scritto che l udienza sarà a novembre..
In questo momento sono in congedo straordinario fino a settembre..
Mio figlio ha invalidità...
E da settembre cambierò casa.(lascio il monolocale a mia madre)..quindi avrò un affitto di 700 euro...
e Non prendo mantenimento dal padre.
A questo punto..Mi sono pentita di aver offerto i 6700.
Che dite posso ritirare l offerta? È fattibile?
Sono part time..il mio stipendio è 930 più assegni familiari e bonus renzi ..Arrivo sui 1200 ..
Avete consigli da darmi?
Grazie mille e scusate il lungo messaggio
bye2.gif

lukeart70

Esperti

Re: Pignoramento stipendio da ifis

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 ago 2017, 17:15

Ciao bentrovata
Innanzitutto cominciamo con una cosa importante. Hai detto che il debito è gia bello che datato e si parla di oltre 10 anni. Poi non ho capito una cosa. Dici che ti è arrivato un pignoramento presso terzi e di un precetto...ma il decreto ingiuntivo?
La tua storia mi ricorda quella di un altro forumista. Ifis gli chiedeva un debito di oltre 10 anni fa. Al ricevimento della raccomandata, la stessa è stata prontamente opposta richiamando la prescrizione. Cosa avvalorata dal fatto che il debitore non aveva mai ricevuto ne raccomandate e ne atti che potessero bloccare la prescrzione.
NOn hanno saputo piu nulla.....
Quindi nel tuo caso è bene che tu approfondisca la cosa..... :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

Roxy74

Nuovo Utente

#3 Messaggio da leggere da Roxy74 » 10 ago 2017, 17:30

Prima ho scrItto su risposta rapida,ma forse ho sbagliato qualcosa perché non la vedo..
Cmq avevo scritto che l ultimo bollettino pagato risale al 2008/09 quindi mi sa che purtroppo ci sono dentro...Non so se il decreto ingiuntivo fosse quello di novembre non ritirato..Non so..
Cmq io ho l'atto di precetto di maggio e il pignoramento del quinto.altro non so...

Avevo chiesto all avvocato di verificare...ma quello ha fatto ben poco se non farmi perdere tempo prezioso...
Ed era anche stupito che mi avessero pignorato il quinto...
Non ho ancora controllato in banca...ho guardato il cedolino online,ma ancora non c è..e questo mi sembra strano..dai vostri post ho letto che durante il congedo straordinario non dovrebbero toccarlo...sbaglio?
Grazie ancora
scusate ,ma Sono una mamma disperata
Cmq grazie mille per aver risposto subito

lukeart70

Esperti

#4 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 ago 2017, 17:44

Allora da come dici il debito non è prescritto. Poteva essere motivo di opposizione.
Fino a quando sarai in congedo? Te lo chiedo perche effettivamente fino a quando percepirai il congedo straordinario il tuo cedolino non puo essere toccato. :roll:

Roxy74

Nuovo Utente

#5 Messaggio da leggere da Roxy74 » 10 ago 2017, 17:50

Fino al 9 settembre...l udienza è fissata per fine novembre.quindi dovessi trovare il quinto tolto mi consigli di chiamare l ufficio paga e farlo presente?

Scusa se disturbo ancora...in un altro post ho letto che consigliavi di portare tutta la documentazione del figlio disabile in tribunale un mese prima dell udienza..Che dici potrei farlo anch'io..portando anche il contratto đ affitto?
Giuro che non scrivo più yes3 :roll:

lukeart70

Esperti

#6 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 ago 2017, 23:07

Innanzitutto non possono toccarti nulla fino al 9 settembre, semmai con il cedolino successivo e poi bisogna vedere se il pignoramento prevede l'accantonamento provvisorio fino al giorno dell'udienza.
Ti consiglio di portare tutta la documentazione. Magari che ne sai, potresti trovare un giudice comprensivo...è capitato yes3

Roxy74

Nuovo Utente

#7 Messaggio da leggere da Roxy74 » 10 ago 2017, 23:13

Seee doh con la fortuna che ho in questo periodo...sicuramente mi capiterà il giudice più cattivo che c'è!
Grazie mille ciau.gif

lukeart70

Esperti

#8 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 ago 2017, 23:16

Non essere troppo pessimista...cerchiamo di essere un po piu lungimiranti dai.
Poi facci sapere
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04

Roxy74

Nuovo Utente

#9 Messaggio da leggere da Roxy74 » 10 ago 2017, 23:20

Grazie speriamo bene.... questo 2017 è da cancellare!e non è ancora finito bye2.gif bacio

Roxy74

Nuovo Utente

#10 Messaggio da leggere da Roxy74 » 11 ago 2017, 9:38

Ciao .stamattina amara sorpresa...ho visto la busta paga.. c è scritto..cessione stipendio 249! Ma sono in congedo!!!
Ho chiamato l ufficio paga bla bla bla...fino all' udienza....dobbiamo accantonarli...ecc..
Ho fatto presente il condedo dice che non sa nulla...che se trovo una documentazione di mandargliela.che cmq faranno una ricerca.
Poi secondo il mio calcolo la cifra giusta sarebbe 210...forse hanno preso il quinto mettendo dentro anche assegni vari.

Ho chiamato l inps ,dicono che lo stipendio si può pignorare anche durante il congedo straordinario
cray.gif

Rispondi