Alcune Informazioni

Home Forum Debiti e indebitamento Alcune Informazioni

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar Papyto85 4 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1538
    Avatar
    Papyto85
    Partecipante

    Buongiorno,
    Io avevo scritto la mia situazione intorno a Novembre 2018 e provo a sintetizzarla.
    Io e mia moglie abbiamo debiti con banche e finanziarie. Siccome, per star dietro a questi stavamo per essere sfrattati, abbiamo deciso, anche grazie a questo forum, di chiudere i rubinetti e pensare prima all’affitto.
    Da questo mese infatti, non stiamo pagando più nessuna rata (anche perchè non ce la faremmo a vivere).oggi ho aperto il sito e leggo che è cambiato tutto…. in che senso?
    Tutte le cose lette fino ad ora non valgono più?!
    Grazie per l’attenzione
    Papyto

  • #1541
    Avatar
    Mimmo72
    Partecipante

    Certo che no..e cambiato solo il forum.se hai sospeso i pagamenti,il 1 più lesto si aggidichera’ il 1/5 dello stipendio.se poi oltre a te ,tua moglie a fatto da garante,non e da escludere al 100% ,che possa avere anche lei il pignoramento dello stesso che paghi tu o viceversa.

    • #2085
      Avatar
      mauri74
      Partecipante

      Salve, ma allora questo scritto cosa significa, perchè sinceramente mi sono preoccupato anch’io:

      Il primo suggerimento è cancellate dalla memoria quanto avete appreso sino ad oggi, chiudere il telefono, rendersi irreperibile, ignorare, va bene solo nella prima fase, quella dei recupero crediti.

      Dopo, attenzione, non sottovalutate le situazioni. E’ il momento di cercare soluzioni.

  • #1542
    Avatar
    Papyto85
    Partecipante

    Grazie Mimmo72,
    Mi ero un attimino preoccupato 😟
    Si, purtroppo su 2 lei è intestataria e io garante quindi spero 🤞 che se arrivi qualcuno magari non siano quelli.
    Tra l’altro lei ha già una cessione ma sò, da questo forum, che una cessione volontaria, non esclude un eventuale pignoramento.

  • #2125
    Avatar
    Mimmo72
    Partecipante

    Ok o letto dove dice e cambiato tutto. Riepilogando , si riferisce alla velocità di poter ricevere gli atti. Prima si cercava attraverso i recuperi del credito più volte. Ora con queste nuove banche che acquistato migliaia di crediti deteriorati, non hanno tempo. E inviano decreti a go go. Capiterà, ed è capitato che ifis( molto conosciuta), invii più atti a gente già pignorata. Ma non vi dovete preucupare ( si fa per dire) e permesso un solo pignoramento, sempre se siete solvibili

  • #3541
    Avatar
    Papyto85
    Partecipante

    Buongiorno,

    mi ricollego a questo mio argomento per chiedere una cosa:

    nei 2finanziamenti dove mia moglie è intestataria e io coobbligato, quando arriveranno al pignoramento del 5º, su quello di mia moglie che prende 850€ netti circa, procederanno lo stesso o si rivarranno solo sul mio? Faccio questa domanda perchè leggo che ci sono dei limiti sotto il quale non si può pignorare.

    grazie a chi risponde

  • #3544
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Innanzi tutto dipende dal creditore.

    Banca Ifis che ha il record negativo (per noi) nelle aggressioni, aggredisce sia titolare che coobbligato, e se la sbriga prima.

    Il limite di pignoramento per stipendiati è solo quello del 50% ovvero, non si può superare tale soglia per debiti vari e con i soggetti quali ex Equitalia, Banche/Finanziarie, alimenti per mantenimento ex e figli.

    Gli altri limiti riguardano le pensioni.

  • #3548
    Avatar
    Papyto85
    Partecipante

    Ok… grazie mille come sempre.Avendo debiti ahimè “solo” con banche/finanziarie, credo che arrivino al quinto di tutti e due e poi si accodino😕. Vi aggiornerò, per il momento pensiamo a campare💪.

    Grazie.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.