arrivato precetto per debito mutuo non pagato e casa all'asta

Home Forum Debiti e indebitamento arrivato precetto per debito mutuo non pagato e casa all'asta

Questo argomento contiene 34 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Anna Anna 2 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #3008
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Buon pomeriggio e ben ritrovati . Per chi non sa la mia storia dico in breve . Avevo una casa con mutuo a me intestato , x problemi vari smettiamo di pagare e nel 2013/14, inizia la trafila fin che la casa va all’asta . Venduta x una stupidaggine alla quarta asta x nemmeno 30000 euro . ORA LA BANCA NON CONTENTA chiede il rimborso di circa 90000 euro a mio marito in quanto garante EBBENE io già con pignoramento che finisce questo mese e altro che inizia ad aprile. Mio marito con pignoramento in corso ed altro in coda , VA BE il precetto arrivato fine febbraio , manderanno pignoramento presso terzi come da copione e poi aspetteranno Mio marito ha un conto dove transita solo stipendio , credo che mai pignoreranno x via del mutuo il suo conto ,per forza di cose si metteranno in coda Dico bene? Queste sono le mie ultime pecche e via Ah dimenticavo anno scorso di questo periodo mi arrivò da pagare tassa di registrazione x il pignoramento agos che avrò da aprile . Per la modica cifra di 219 euro che non ho pagato Arriverà indietro da pagare ? aspetto e vi dirò Con questi ultimi miei acciacchi diciamo così . Ho pensato di aggiornare chi mi conosce già e con questo auguro buon proseguimento di vita sereno a tutti . Perché la serenità è importante debiti o no , si deve stare in pista Ciao amici cari Giulia 83

  • #3009
    Avatar
    Mimmo72
    Partecipante

    Ciao giuglia ti seguo sempre,siamo nella stessa barca

    • #3010
      Avatar
      giulia83
      Partecipante

      Ciao mimmo ben ritrovato e be dai intanto la barca facciamola stare a galla x tutto il resto c’è MasterCard ahh battutaccia Buon pomeriggio e piacere di ritrovarti qui

  • #3011
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    E niente Giulia, vi han fatto un trenino di accodi.
    Tutto e tutti si accoderanno.
    Se non avete debiti con l’ex Equitalia ora avete quei 219 euro della tassa di registrazione.
    Ma è l’ultimo dopo l’ultimo dei pensieri.

  • #3889
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Buongiorno , vi aggiorno alcune settimane , mio marito  ricevette il famoso pignoramento presso terzi, sia a casa  che in ditta .Nulla di fatto , perché l’indirizzo del datore di lavoro non era corretto , quindi rimanderanno nuovo atto .

  • #3890
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Scusate una domanda Mio marito andrà in pensione l’anno prossimo, con un pignoramento ancora in fase di pagamento , uno in coda e questo di cui aspettiamo il pignoramento presso terzi per mutuo casa non pagato La mia domanda questi due andranno sempre in coda come ora e, la cifra di quello in corso, verrà adeguata dall’inps se non sbaglio? Il tfr richiesto anche in parte sempre di un quinto viene dato solo a chi è in corso di pagamento o viene diviso anche tra gli altri due pignoramenti in coda? Grazie mille a chi risponde

  • #4315
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Buonasera a tutti , vi aggiorno sulla mia situazione .Hanno rimandato a giugno il precetto , ed oggi riceviamo pignoramento presso terzi .Hanno rifatto perché come scritto sopra , avevano sbagliato indirizzo della ditta di mio marito. Gli chiedono il rimborso del mutuo , dopo che la casa è stata  venduta all’asta l’anno scorso.  Chiedono a lui in quanto garante e non a me . Bo va bè , andiamo avanti. La cifra raddoppia degli interessi, si parla di 90000 euro che erano da dare ancora alla banca dopo vendita casa e solita tiritera bla bla , come scritto in tutti i pignoramenti presso terzi . Udienza se si vuole andare fissata in ottobre. Ora lui ha un pignoramento in corso , altro di una carta di credito in coda , ora questo , che anche se cifra altra andrà in coda dopo l’altro , se dico bene.Non credo trattengano cifre in attesa di udienza , mai successo fino ad ora . Agos che aveva fatto in primis procedura per pignoramento casa sempre agos a me intestato e non soddisfatta dalla vendita , perché ha preso solo 8000 euro , non si è più sentita . CI rimangono fuori una carta agos di mio marito e due piccoli prestiti fatti sempre con la banca mutuaria di cui non si sa più niente  CI dobbiamo preoccupare.? Grazie .

  • #4316
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Chiedo ancora due cose scusatemi . Mio marito andrà in pensione fra un anno e mezzo circa , La cifra del pignoramento in corso sarà rivista da inps , se la pensione cambia di cifra , anche se di poco rispetto allo stipendio?Per il tfr il quinto andrà a chi  già riceve già il pignoramento , non credo vada diviso anche con le altre in coda , dico bene?. Ancora una cosa , mio marito possiede un terzo di casa dopo la morte del padre , stessa parte hanno le due sorelle , il resto è di mia suocera . Non credo cercheranno di pignorare quel terzo , in casa vivono mia cognata e due figli minori .Secondo voi conviene fare qualcosa riguardo a questo terzo? . Grazie a chi risponde. Buona serata a tutti

  • #4318
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Giulia,

    il pignoramento verrà rimodulato dall’inps in base alla pensione, e per questo, funziona meglio di un Giudice o tribunale.

    Il quinto della liquidazione andrà, solo al pignorante attuale.

    Gli immobili non interessano.

    Li fermerò prima! 🙂

    Leggi

    Aspetto il mese di Settembre sono in contatto con il Sen. Urso e il sen. Bagnai capo della commissione .

    Nel mio piccolo, mi ascoltano e mi rispondono.

  • #4321
    Avatar
    fabisalen
    Partecipante

    Giulia si accoderanno, non mettono più in perdita. Lo verificato sulla mia pelle. Per il terzo della casa di tuo marito stai tranquilla, non hanno nessun interesse sarebbe troppo complicato per loro.

    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 3 settimane fa da Avatar fabisalen.
  • #4339
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Buongiorno , grazie Claudio per la tua immediata risposta ,ho letto l’articolo  che mi hai  indicato . e ti ringrazio . Grazie anche a Fabisalen, ma c’è un ma , nel senso che la storia continua . Un paio di ore fa mi arriva raccomandata , classica busta verde , a me intestata. Contenente copia conforme del mio contratto mutuo e atto di precetto ,  mi chiedono di pagare entro i soliti 10 gg e bla bla come sempre da tali atti . Mi domando ,come mai non ho  ricevuto   il solito decreto ingiuntivo , mio marito si , DI , atto di precetto e pignoramento presso terzi , rimandati perché avevano come  già detto ,sbagliato indirizzo della ditta .E’ corretto non avere ricevuto il Decreto ingiuntivo? Come mai prima mandano a mio marito in quanto  garante,  ed ora  a me ? Mi sa che hanno scoperto che da parte del garante c’è poco da prendere , con un pignoramento in atto ed altro in coda . Anche da me non c’è molto , HO finito a marzo la Findomestic ,non era un pignoramento pieno e da aprile 2018 si era insediato per una minima cifra agos x due carte di credito , ora divenuto pieno e con fine pagamento nel  dicembre 2028 . I conti sono sempre quelli ,con solo passaggio stipendio e regolarmente prelevato tutto .Sul mio conto ho un fido che se necessario utilizzo  a vita , pagando certo gli interessi e basta , che altro dire . Claudio mi consigli una vostra consulenza o la storia è solita si metteranno in coda ? Grazie per le risposte .Scusate se non vi ho ringraziato subito per la vostra attenzione . Buona giornata amici cari.

  • #4353
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Hai già capito tutto da sola, esperienza ne hai!

    Si accoderanno nessun problema, magari qualche anno fa avrebbero messo in perdita, oggi non è concesso, è concesso l’accodamento in “secula seculorum,” non sono ne cattivi ne stupidi, sono obbligati.

  • #4358
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Grazie Claudio , quindi anche le altre cose di cui non so più nulla può darsi arriveranno , visto che non mettono più in perdita . Quello che mi ha basito un poco , è che mi hanno mandato il contratto di mutuo da me stipulato , certo una copia e, non hanno inviato il decreto ingiuntivo prima del precetto . E’ corretta questa procedura? Vi aggiornerò se novità . Grazie mille e buona serata Dimenticavo per il terzo di mio marito di casa , per ora lasciamo tutto così ,un domani lascerà la sua parte facendo rinuncia . Claudio che dici è corretto fare così. Buon fine settimana a tutti , in particolare a te Claudio

  • #4359
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Claudio ancora una domanda , ho letto quello che mi ha consigliato e anche altre notizie del forum . Avendo come sai una certa serie di debiti e solo stipendi , di cui già i quinti pignorati e altri si metteranno in coda , conviene fare qualcosa secondo te per risolvere definitivamente il problema , O oramai si va avanti così , perché altre possibilità  di stralciare  non ne abbiamo , anche perché non è solo un debito e la moneta che mi gira non sarebbe sufficiente x tutto.

  • #4360
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Il precetto senza decreto ingiuntivo non è corretto, la procedura è quella.

    Devi leggere il precetto, nella prima o seconda pagina vi dovrebbe essere il Decreto Ingiuntivo di riferimento, può darsi che quello ricevuto da tuo marito, includa entrambi seppur l’abbia ricevuto solo lui, è comunque un’anomalia, ma in questo caso da me citato, onestamente non so quanto può influire nell’annullare il precetto.

    Potrebbe essere motivo di opposizione, ma la domanda è ” ne vale la pena?”

    Avvocato, spese, e comunque alla fine lo rinnoverebbero, si prolungherebbe ” l’agonia” e basta.

    Una nota banca ha inviato sino a 3 precetti.

    Il primo annullato in opposizione.

    Il secondo sbagliato nuovamente da loro e ritirato

    Il terzo finalmente corretto, e lo ha fatto seguire da atto di pignoramento.

    Un terzo di un immobile, attualmente è ancora al sicuro.

    Se nel futuro si dovessero accumulare più di un accodo, e tra questi vi fosse banca Ifis, ne riparleremo.

    Ifis come ricatto iscrive ipoteca, ma non credo che proceda.

  • #4361
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Grazie Claudio , hai ragione su tutto , faremo come dici tu .  Grazie per i tuoi preziosi consigli e per tutto . Buona domenica .

  • #4362
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    .Claudio, ho controllato il precetto ed  è come dici tu per quanto riguarda il DI e anche se così non fosse , non avrebbe senso fare ricorso , sarebbero spese inutili . Per quanto riguarda il pignoramento ricevuto da mio marito l’unica cosa che cambia in prima pagina ,è la dicitura cioè dice tribunale di—-,e  prima di pignoramento presso terzi , dice, Atto di citazione e pignoramento presso terzi , ma da quel  che capisco la citazione è la solita presenza non obbligatoria il giorno dell’udienza , per il resto tutto uguale agli altri ricevuti. In questo caso la mandataria società non è banca ifis ma la Azzurro Holdings s.r.l , che ha dato mandato ad Intrum Italy s.p,a – Qualcuno le conosce queste società ? grazie di tutto .

     

  • #4363
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Queste società nascono come funghi.

    C’è grande speculazione.

    Basta aprire P.Iva e versare 10.000 € come capitale sociale.

    E’ tutto quel che rischiano.

     

     

    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 2 settimane fa da Claudio Claudio.
    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 2 settimane fa da Claudio Claudio.
  • #4366
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Graie mille Claudio . Buona serata

  • #4371
    Avatar
    rickbmwgs1200
    Partecipante

    Giulia, Intrum Italy spa è una società di recupero crediti svedese(!) di proprietà al 51% di Banca Intesa e quindi sono molto decisi e’cattivi’ che Dio li fulmini! Auguri a Te e Tuo marito di ogni bene….

  • #4464
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    ciao Rickbmwgs grazie per la tua risposta e scusa il ritardo nel rispondere . Certo solite società che nascono come funghi . Alla fine che mai potrà fare , se già tutto impegnato si metterà in coda .

  • #4475
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    E comunque caro Rick che possono fare mai di diverso dagli altri , tipo Ifis molto agguerrita come società . Mi mandano ufficiale giudiziario , pignorano il conto ? dimmi te cosa mai dovrei temere ancora .

  • #4763
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Buonanotte a tutto il forum , Scrivo solo questo per prova ,perché prima non riuscivo ad accedere al forum , non so come mai

  • #4764
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    ciao

  • #4783
    Avatar
    giulia83
    Partecipante

    Buongiorno , buon mercoledì a tutti voi. Allora il giorno 7 corrente mese , ci sarà la solita udienza per pignoramento presso terzi  a nome di mio marito . Ma ha il quinto già impegnato ,ed altro in coda .La vedo dura sul loro da farsi . In quanto a me, il 22 luglio mi arrivò precetto sempre per mutuo casa , ma anch’io ho quinto impegnato per intera cifra ancora per alcuni anni . Fino ad ora non ho ricevuto il pignoramento presso terzi , e se non erro ci sono novanta giorni di tempo dal precetto . Perciò se non mi arriva in questi giorni ,dubito ,anzi dovranno rifare la trafila . Giusto ? Per ora è tutto , Buona settimana . Ah Claudio si fa ancora fatica trovare il sito

  • #4785
    Avatar
    gasperino
    Partecipante

    Come mai fai fatica a trovare il sito?,Io l’ho aggiunto ai preferiti,e fin’ora non ho problemi ad entrarci.

  • #4787
    Avatar
    Anonimo

    …non è piu un’associazione…troppe spese….Spero che il titolare del sito abbia preso le dovute cautele con la sezione DONAZIONI…

  • #4788
    Avatar
    gasperino
    Partecipante

    Abbiamo capito…,ma tu alla fine sei un bel rompiballe,alla fine a noi interessa sapere quello che accade a noi altri,non è che speriamo nel salvatore!,ma magari ci accontentiamo di sapere come si evolvono le cose,tra noi disgraziati,a questo serve un forum,o no?,legalspark,VAI A….

    poi se per mancanza di fondi il forum cesserà di esistere,pazienza!,intanto ho visto come funziona il sistema,e così so cosa mi aspetta!,e tra l’altro,purtoppo è normale che con i guai che abbiamo,non si riesca ad aiutare come si dovrebbe chi magari spende denaro per,alla fine,fare in modo di scambiare le nostre esperienze,tra noi inguaiati…,RIPETO,VAI A…..

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 1 settimana fa da Avatar gasperino.
    • #4790
      Avatar
      gasperino
      Partecipante

      Abbiamo capito…,ma tu alla fine sei un bel simpaticone,alla fine a noi interessa sapere quello che accade a noi altri,non è che speriamo nel salvatore!,ma magari ci accontentiamo di sapere come si evolvono le cose,tra noi disgraziati,a questo serve un forum,o no?,legalspark,VAI A…. poi se per mancanza di fondi il forum cesserà di esistere,pazienza!,intanto ho visto come funziona il sistema,e così so cosa mi aspetta!,e tra l’altro,purtoppo è normale che con i guai che abbiamo,non si riesca ad aiutare come si dovrebbe chi magari spende denaro per,alla fine,fare in modo di scambiare le nostre esperienze,tra noi inguaiati…,RIPETO,VAI A…..

    • #4792
      Avatar
      fabisalen
      Partecipante

      Gasperino la cosa migliore è ignorarlo… basta non rispondere più alle sue provocazioni

  • #4793
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Legalspark@hai mai visto il film:”scemo + scemo?”stanno cercando candidati per il terzo…magari,come attore di generis ti va meglio,visto il fallimento totale della tua esistenza..

     

     

    • #4815
      Avatar
      Anonimo

      Carissima Sig.ra Anna. Io non so chi sia lei e quali titoli ha per permettersi di intervenire con una risposta come la sua. A mio parere lei dovrebbe essere una persona molto acida…messa a guardia di chi…di chi tenta di rimanere a galla per non affogare.

      Presto avrete notizie da me. Statevene tranquilli

  • #4819
    Avatar
    gasperino
    Partecipante

    Stateneve?,ottimo italiano!

  • #4830
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Legalspeck@<Presto avrete notizie da me>;finalmente qualcosa da dire…sperem..”Statte sereno”…

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da Anna Anna.
    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da Anna Anna.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.