atto di precetto banca ifis npl

Home Forum Debiti e indebitamento atto di precetto banca ifis npl

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar enriko1965 1 mese, 3 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #3888
    Avatar
    occhiblu74it
    Partecipante

    salve in data 24/05/2019 mi è arrivato atto precetto da un avvocato di milano per conto di ifis,,

    per un credito carta revolving agos, dove mio padre ha fatto mio garante con pensione,

    la carta era di euro 7000.la richiesta di questo avvocato è di 11790.comprendono spese legali ed altre spese varie aggiuntive

    ed INTIMA E FA PRECETTO  il pagamento dell intera cifra entro 10 giorni dal ricevimento della raccomandata.

    scusate ma intimare non equivale a minacciare una persona, visto che si tratta di comandare un azione? l avvocato ha questo potere?

    un altra cosa, se la garanzia prestata è una pensione di 1000 euro al mese, perchè non recuperano il quinto da quello?

    eventuali soldi sul suo conto corrente possono essere pignorati per estinguere il debito con ifis senza che mio padre lo venga a sapere?

    potreste darmi un contatto privato per contattarvi direttamente per consulto anche per altra questione? grazie

  • #3894
    Avatar
    occhiblu74it
    Partecipante

    scusate ma ho fatto versamento come socio ordinario per avere una risposta ai miei forum. ho anche inviato una mail diretta per consulto privato, ma non ho ricevuto nessuna risposta

  • #3897
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Per avere precise e accorte delucide dovresti arricchire nello specifico la tua vicenda…tuo reddito,beni….poi,mia opinione:niente è dovuto.

    • Questa risposta è stata modificata 3 mesi, 3 settimane fa da Anna Anna.
    • Questa risposta è stata modificata 3 mesi, 3 settimane fa da Anna Anna.
  • #3898
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Di prassi:decreto ingiuntivo-precetto-atto di pignoramento.

  • #3907
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Le risposte, per i soci, è specificato, entro 24/48 ore e consideriamo che è Venerdì, serve a poco riceverle nel week end.

    Ma per correttezza ho ricevuto mail alle 13.15.

    Non so se pranzate e/o se fate pausa in quell’orario.

    Comunque ho risposto alle 21.09 e alle 23.59.

  • #4142
    Avatar
    occhiblu74it
    Partecipante

    ARRIVATO IL MALEDETTO ATTO GIUDIZIARIO CON PIGNORAMENTO, presso terzi pensione di mio padre DA BANCA IFIS….PER UN DEBITO DI 7000 NE CHIEDONO 17000…piu spese di tribunale da pagare in sede di giudizio…dopo che gliene ho offerti 8500 su una richiesta di 9200

    iNOLTRE MI ASPETTO UN ATTO PER ALTRI 30000 EURO DI DEBITI CHE HO CON FINANZIARIE CHE NON HO POTUTO PAGARE PERCHE’ SONO DISOCCUPATO

    MA LE ONG E I POLITICI AIUTANO GLI IMMIGRATI… BENE SONO STANCO DELLE INGIUSTIZIE,TOLGO IL DISTURBO…LASCIO IL MIO POSTO AD ALTRI…la mia vita non conta niente e non posso piu vivere con il pensiero di avere debiti che non posso onorare

    BUONA VITA A TUTTI
    ADDIO

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 2 settimane fa da Avatar occhiblu74it.
  • #4144
    Avatar
    Fran18
    Partecipante

    Ciao occhi blu, io mi trovo in una situazione analoga ma non pensare neanche lontanamente a queste cose, ma mal che vada cosa ti fanno, to to sul culetto? Anzi il modo per vincere e non dargliela vinta è proprio fare il contrario, camminare a testa alta essere orgoglioso di te stesso e ricorda che diceva toto’ ” la vita è una livella” prima o poi tutti dobbiamo dare conto nel frattempo goditi la tua alla faccia di chi dovrà farlo più di altri… Io mi chiamo Francesco e spero con il cuore che tu ascolti le mie parole… Io ho una figlia piccola e vivo per lei…..

  • #4145
    Avatar
    occhiblu74it
    Partecipante

    te lo auguro di vivere a lungo.. io non ho nessuno per colpa di IFIS delle sue minacce ho perso moglie e figlia che mi hanno lasciato. sono un disabile ora pure sieropositivo dopo un primo tentativo di suicidio con un overdose presa in un parchetto…

    sinceramente non l avranno mai vinta loro,, perchè con la mia morte i soldi non li prendono piu da nessuna parte

  • #4147
    Avatar
    Fran18
    Partecipante

    Ma nemmeno da te se non hai niente…

  • #4151
    Avatar
    fabisalen
    Partecipante

    Stai tranquillo! quì c’è gente che ha ricevuto più di un atto di pignoramento anche 4 o 5 e sono in giro a testa alta. Sei disoccupato? non ti possono togliere niente. Pignorano tuo papà, ci metteranno una vita a riavere il tutto perchè il quinto è calcolato sulla pensione tolti 640 euro circa….

    Quindi pensa alla tua salute, pensa a tua figlia e manda a cagare tutto il resto

  • #4152
    Avatar
    Mimmo72
    Partecipante

    grande fabio.io ne sono testimone,pignoramento di 170 euro ,ma perche il giudice a tenuto conto della separazione e del mantenimento.se no dovevano essere il doppio. e fra un po arrivano altri tipo ifis e compagnia bella.  ce un detto che dice PIU’ NERA DELLA MEZZANOTTE NON ESISTE. PENSA A GODERTI LA VITA,E SEMPRE A.TESTA ALTA

  • #4153
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Meglio morire combattendo piuttosto che  lasciarsi andare lentamente ogni giorno.Questa dei 7000 arrivati a 17.000 è da studiare,in quanto tempo e cosa sono,tutti interessi?potrebbero esserci gli estremi per strozzinaggio..Se si sono prodigati cosi a lungo e perchè sanno di non prendere niente..o meglio,sperano in qualche nuova fonte di reddito..se no,mia esperienza personale,nel giro di un anno vanno ad incasso.

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 1 settimana fa da Anna Anna.
    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 1 settimana fa da Anna Anna.
  • #4263
    Avatar
    occhiblu74it
    Partecipante

    truffato da  ifis e dall avvocato di un associazione di aiuto debiti,in quanto lavorando su percentuale del risparmiato, quando ifis ha accettato il mio saldo a stralcio che io stesso  ho chiesto al telefono e tramite mail  con dirigenza IFIS  saltando avvocati etcc. e ottenendo un saldo a 7100 euro , l associazione mi ha chiesto parcella sul risparmiato del 17000 -7100 = 10000 di risparmio secondo loro e mi ha chiesto euro 1000 di parcella + 300 euro per inizio pratiche di negoziazione . strano che IFIS  non abbia accettato subito i miei  8500 di offerta iniziale per poi una volta alzati con atto giudiziario  a 17000 si accontenti di 7100.. mi è venuto il dubbio che sia stato un gioco di questa associazione per prendere piu di percentuale… e cosi è stato, perchè ad IFIS  non è mai arrivata nessuna delle mie proposte sopratutto quella da 8500…

    ora chiedo a voi, CHE  purtroppo non avete potuto seguirmi perchè sapevate  che si poteva  ragionare poco con IFIS  in termine di scontistica… secondo voi questa associazione molto rinnomata e pubblicizzata su internet e facebook, uò essere denunciata oppure  visto che al momento ho pagato solo 400 euro dell 1000 euro richieste, bloccare i pagamenti e fare comunque qualcosa? ricordo che lo stralcio a 7100 è stato accettato da dirigenti IFIS  con i quali ho avuto un contatto diretto io stesso, non per quanto svolto dagli avvocati  etici come si definiscono loro…se qualcuno può essermi di aiuto…

     

  • #4264
    Avatar
    fabisalen
    Partecipante

    Ma cazzo hai detto di essere disoccupato… perchè non hai lasciato perdere? avrebbero fatto un buco nell’acqua

     

  • #4265
    Avatar
    occhiblu74it
    Partecipante

    perchè  volevano decurtare tutti i soldi dalla pensione di mio padre e lo hanno citato in tribunale  perchè secondo loro avrebbe fatto da garante ad  una carta di credito revolving, allegata ad un finanziamento estinto dove lui era garante del finanziamento, non della carta…la decurtazione della pensione era gia iniziata dall 1 luglio…e la citazione in tribunale era per dicembre. ho voluto fare in modo di tutelare mio padre… ma sono stato fregato due volte

     

  • #4266
    Avatar
    occhiblu74it
    Partecipante

    Ma cazzo hai detto di essere disoccupato… perchè non hai lasciato perdere? avrebbero fatto un buco nell’acqua

    io sono disoccupato ma avevo due soldi  per potere chiudere la situazione … ho preferito togliere dai problemi un uomo di 72 anni che non ha mai avuto debiti con nessuno , ma che per colpa mia è stato ingiustamente messo in mezzo , segnalato alla crif e protestato dalle banche… ho chiesto aiuto all adicons, ma mi è stato detto che con IFIS  non c era molto da trattare.. e cosi mi sono rivolto altrove… purtroppo mi hanno truffato  giocando tra avvocati hanno fatto lievitare il mio debito. per poi guadagnare di piu con la percentuale dello stralcio…

  • #4267
    Avatar
    CRIMAU05
    Partecipante

    Scusa se mi intrometto…a tuo padre avrebbero potuto al max toccare il 5 dello stipendio nessuno gli avrebbe mai tolto tutta la pensione!!…onestamente io personalmente senza soldi non farei nessuna transazione con nessuno nè tantomeno con queste fantomatiche associazioni risolvidebiti!!! a me hanno fatto una proposta per risolvermi i debiti di 400 euro per 36 mesi..secondo te avrei risolto qualcosa??? infatti li ho mandati a stendere..non ho soldi e ti do 400 euro ??? e a me che rimane?? una beata cippa!! ma io dico la vogliamo usare la testa e farla ragionare??? Il principio di non voler far pagare tuo padre ci sta tutto ma ho come l’impressione anche leggendo i tuoi post che tu ti fai prendere dalla foga!! se hai dei soldi da parte usali per sopravvivere ! Ti ripeto perdonami dell’intervento a gamba tesa ma in certe situazioni piangersi addosso non aiuta bisogna tirar fuori le palle!! e non puoi addossare all’associazione il peso delle tue scellerate scelte. NON hai lavoro con ifis non si tratta ! e anche se l’avessi il pignoramento del 5 non mi sembra un disonore! daltronde è normale che  provino a recuperare quanto non abbiamo pagato ! IL PRINCIPIO CMQ é se dici che non hai nulla..nulla ti possono togliere!

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da Avatar CRIMAU05.
    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da Avatar CRIMAU05.
    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da Avatar CRIMAU05.
  • #4271
    Avatar
    occhiblu74it
    Partecipante

    Ma cazzo hai detto di essere disoccupato… perchè non hai lasciato perdere? avrebbero fatto un buco nell’acqua

    io sono disoccupato ma avevo due soldi per potere chiudere la situazione … ho preferito togliere dai problemi un uomo di 72 anni che non ha mai avuto debiti con nessuno , ma che per colpa mia è stato ingiustamente messo in mezzo , segnalato alla crif e protestato dalle banche… ho chiesto aiuto all adicons, ma mi è stato detto che con IFIS non c era molto da trattare.. e cosi mi sono rivolto altrove… purtroppo mi hanno truffato giocando tra avvocati hanno fatto lievitare il mio debito. per poi guadagnare di piu con la percentuale dello stralcio…

    io sono una persona che ha sempre lavorato e pagato i miei debiti  e quindi  volevo solo chiudere il prima possibile la situazione con IFIS  scusa se io penso a mio padre che  ha  72 anni e che  mi ha dato  sempre tutto nella vita… scusate se ho chiesto un aiuto per capire cosa possa fare adesso con questa associazione che è riconosciuta a livello nazionale  e la colpa la sto dando a loro. perchè loro mi hanno traviato dicendomi come dovevo agire per evitare la procedura del pignoramento pensione e poi non è stato come loro dicevano…visto che non hanno veramente mai trattato direttamente con la finanziaria come ho fatto io di persona, ma con i loro avvocati milanesi… ladri e truffatori allo stesso modo…

    scusa ma io preferisco  sopravvivere e non avere  debiti con nessuno… perchè i miei genitori hanno una casa, una pensione entrambi e due auto… e a loro potevano pignorare ogni bene , visto che come descritto anche su questo forum IFIS pignora anche la casa per 10000 euro…siccome il problema di debito era mio… volevo  sistemare  la situazione in modo di far vivere tranquilli gli ultimi anni di vita di un padre… se per voi non avere un lavoro è necessario per potere  non pagare i propri debiti… scusa ma siamo davvero messi male… i debiti prima o poi vanno saldati… lavoro o non lavoro, si possono prendere quello che vogliono o che trovano pignorabile.. forse non è chiaro… se dico che non ho nulla  è cosi… ma chi è stato messo di mezzo  ha casa, pensione, auto… e quindi ho tutelato loro… se fosse stato per me io avrei tentato il terzo ed ultimo suicidio… visto che del secondo sono rimasto invalido…

  • #4272
    Avatar
    CRIMAU05
    Partecipante

    ti ripeto il suicidio non è la soluzione se non hai nulla e hai un garante con un reddito al max pignorano il 5. Mi vien da pensare e ti esprimo il mio pensiero ti preoccupi giustamente dei tuoi genitori ma non pensi al dispiacere che puoi dargli compiendo un gesto estremo e da vigliacchi!! Non ti sembra strano?

  • #4273
    Avatar
    CRIMAU05
    Partecipante

    Per quanto riguarda i debiti con questa società di questi sentiamo Claudio cosa dice..abbi pazienza!

  • #4274
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Entriamo in un cespuglio di rovi, sicuramente ti han fatto firmare contratto.

    Anche loro si fan forti del fatto che non potresti sostenere economicamente una causa tendente a dimostrare che alla resa dei conti non han fatto nulla, ed hai fatto da solo.

    E lo fanno…di non far nulla e chiedere solo soldi.

    Personalmente sono capoccione, non gli darei nulla, scriverei e mail infamante (ma con garbo) e i soldi richiesti da loro, farei presente che li utilizzerei per l’onorario di un legale con annessa denuncia per inadempienza contrattuale.

    Ma sai…io faccio tutto da solo, metto il mio legale in indirizzo per conoscenza nelle mail e si chetano tutti.

    Non dargli nulla.

     

  • #4275
    Avatar
    CRIMAU05
    Partecipante

    il parere di Claudio penso sia chiarificatore…seguilo !!

  • #4291
    Avatar
    enriko1965
    Partecipante

    banca ifis  tu figurati che   in un rientro con credifamiglia nn li avevo dato l ultima rata di 100 euro per una mia sbadatezza, mi avevano chiesto 400 euro dopo due mesi.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.