Banca Ifis

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Claudio Claudio 2 mesi, 3 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #4006
    Avatar
    giorgio88
    Partecipante

    Buonasera a tutti volevo un informazione banca Ifis ha acquistato un debito che avevamo con compass di 7 mila euro titolare mia madre con pensione minima e garante mio padre con pensione di lavoro da 990 euro è venuto un esattore di banca Ifis a casa e ci ha proposto bollettini da 50 euro al mese per 140 rate abbiamo accettato siamo riusciti a pagare per un anno adesso è da 2 mesi che non paghiamo più i bollettini ora se ifis farà il pignoramento a mio padre che percepisce 990 euro di pensione netta garante del prestito quanto potrebbero pignorarli al mese

  • #4007
    Anna
    Anna
    Partecipante

    58 euro…avete beni mobili o immobili?

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 4 settimane fa da Anna Anna.
    • #4015
      Avatar
      Legalspark
      Partecipante

      Chi le mette in testa simili sciocchezze? Stiamo ancora con beni mobili e immobili? Ovvio che poi la gente si spaventa….le consiglio di pensare bene prima di dare certi consigli….Nel frattempo posso dire al forumista che puo stare tranquillo. Il padre rischia un pignoramento intorno ai 70 euro

    • #4020
      Claudio
      Claudio
      Amministratore del forum

      I beni mobili si!
      Su gli immobili, specialmente se si tratta di IFIS, va valutato TUTTO.
      Si ha stipendio/pensione? OK
      Il debito non è molto alto? OK
      Si ha partita IVA e debito alto con immobile di proprietà?
      Occhio alla penna!

  • #4016
    Avatar
    giorgio88
    Partecipante

    Grazie mille per le risposte comunque non abbiamo né macchine e nemmeno terreni intestati solamente la casa di proprietà quindi se agiranno con il pignoramento sarà intorno alle 70 euro con una pensione netta di 990 euro secondo voi esperti ci potrebbero essere possibilità che banca ifis vende il credito e non proceda con il pignoramento e se procederanno entro quanto tempo accadrà noi è da due mesi che non paghiamo più il bollettino da 50 euro

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 4 settimane fa da Avatar giorgio88.
    • #4033
      Avatar
      CRIMAU05
      Partecipante

      Claudio una domanda..quando dici che anche gli immobili..ovviamente quelli non gravati da ipoteca o anche quelli?

  • #4023
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Legalspark@l’amico “tranquillo”ha fatto una brutta fine..mai abbassare la guardia,specialmente di questi tempi.Ifis ha acquistato un debito di 7 mila,magari 1 due anni fa,ora non sono + 7,magari saranno 9,tra due anni 15..lievita in fretta nelle mani giuste..poi,considerando i (arrotondiamo)700 euro impignorabili per legge sui pensionati,rimangono 300,300 diviso 5 non fa 70.Se il debito è con Banca Ifis,sicuro come la morte che non vende niente e va ad incasso in qualche modo…Qui non si tratta di “spaventare”nessuno,l intento è quello di non sottovalutare niente.Occhio alla tastiera.

    • #4044
      Avatar
      Legalspark
      Partecipante

      …e lei viene ad insegnare a me certe cose? Guardi signora Anna lei sta parlando del MIO lavoro…e i conticini come li ha fatti lei sono buttati li magari con l’intento di screditare chi ne sa piu di lei? Cosi non andrete molto avanti.

      Io di pratiche ne ho presentate e discusse a decine su Ifis e le posso garantire che il Giudice assai di rado sentenzia a favore del debitore. Su una pensione di 990 euro verranno pignorate non meno di 70 euro.

      Per quanto riguarda gli immobili, nel lungo corso della mia professione, e dopo una 10 di anni di conoscenza di ifis (vorrei ricordarvi che la suddetta societa esiste dal 1983) ho seguito un solo caso di pignoramento immobiliare che riguardava un acquisto di un credito di azienda di 250.000 euro. In quel caso c’è stato il pignoramento con la vendita dei beni immobili. Stop

      Quindi mi pregio di rigirare a lei il detto OCCHIO ALLA PENNA.

      I miei omaggi

  • #4024
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    E concordo con Anna.
    I Sig. Avvocati la fanno semplice ” Qui” han tutte le soluzioni per loro ovvie a portata di mano.
    Se ti rechi in studio, si mettono le mani nei capelli per il gravoso problema che gli presenti, richiederà studi, applicazione, tempo, sarà un bel problema.
    Entri indebitato, e ti sembra di uscire serial Killer.

    • #4045
      Avatar
      Legalspark
      Partecipante

      Evidentemente lei non è stato molto fortunato….o magari un po di manica corta e l’avvocato ha capito subito.

      Ci vuole professionalità.

  • #4025
    Avatar
    giorgio88
    Partecipante

    Vi ringrazio a tutti dei vostri consigli però a me interessa quanto gli possono pignorare al mese con una pensione di 990 euro netta voglio sapere se sono 60 se sono 70 se sono 100 oppure se sono di più questo voglio sapere

  • #4026
    arnodorian
    arnodorian
    Partecipante

    Ciao Giorgio in teoria è così minimo vitale della pensione impignorabile per il 2019 che sarà pari a 686,96 Quindi 900 – 686,98 = 213,04 . Poi 213,04 /5 = 42, 60 se trovi un giudice ma ……..

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 4 settimane fa da arnodorian arnodorian.
    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 4 settimane fa da arnodorian arnodorian.
  • #4030
    Avatar
    gasperino
    Partecipante

    arnodorian,che significa: se trovi un giudice ma…..?

  • #4032
    Avatar
    Fedra
    Partecipante

    Ma, davvero con c”e speranza che il Governa si muova, e provi a salvare almeno chei, ha pensioni cosi basse? Non so eh! sono ignorantissima in materia! Ma qualcuno si sta rendendo conto delle tragedie che si vivono?? Ste benedetti (meldetti) ifis e compagni..distruggono vite come niente!!

  • #4036
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Carissima, mi pregio comunicarti che per mio interessamento ho relazionato in merito ad esponenti politici la situazione nella quale versiamo tutti noi.
    Di una prima segnalazione sono state fatte e presentate due proposte di Legge.
    Che ti allego a link:
    Clicca qui

    Clicca qui

    Nel contempo ho proposto l’innalzamento al limite impignorabile a 780 € dato che l’attuale Governo ritiene questa la cifra minima per la sopravvivenza, e ad equiparare questa clausola di salvaguardia oltre che sulle pensioni, anche sullo stipendio.
    Qui puoi scaricare la proposta di legge elaborata su mio suggerimento (modestamente)
    Clicca qui

    Inoltre, contattando La Vice Presidente del Parlamento Europeo, ho avanzato richiesta di intervenire presso la BCE (Banca Centrale Europea) che ha emanato le disposizioni in materia, di rendere più chiaro il discorso interessi (che applica solo IFIS) e di esprimersi chiaramente se possono essere applicati o meno.
    Questa proposta attualmente è rimasta nel mio archivio per problemi legati alla fine della Legislatura Europea, la reitererò, non appena si insedieranno i prossimi Parlamentari Europei con i quali ho stretto un “patto” di collaborazione.

    Come vedi lavoro dietro le quinte ne svolgo, senza chiedere (ed ottenere) riconoscimenti e ringraziamenti.
    Tecnicamente oramai i siti No Profit sono inutili, le persone sono sempre più credulone, e soggette a farsi abbindolare.
    I siti che promettono miracoli a 2, 3.000 € hanno la meglio, solo dopo vengono da me e a loro dire, dopo essere stati fregati non vogliono scucire nemmeno la cifra per associarsi.
    Al momento l’associazione rimarrà solo come mio biglietto da visita.
    Se nel tempo ( breve) riuscirò ad inserirmi dove posso fare qualcosa di positivo, mi dedicherò solo a quello, per me cambierà molto anche se nell’ombra sono e nell’ombra rimarrò.
    F/to Il Samaritano

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da Claudio Claudio.
    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da Claudio Claudio.
    • #4046
      Avatar
      Legalspark
      Partecipante

      La Comi per caso? Quella indagata per finanziamenti illeciti? Auguri. Si è messo in buone mani…e attenda fiducioso che il suo lavoro verrà preso in considerazione.

      Dato che lei ha conoscenze cosi in alto, avrei delle proposte da persentare. Se vuole….

    • #4047
      Claudio
      Claudio
      Amministratore del forum

      Caro avvocato, oggi si potrebbe dire ” chi non è indagato scagli a prima pietra”
      L’Onorevole Comi è stata ed è una gent.ma interlocutrice, ha compreso la problematica, e mi ha invitato a presentare interpellanza parlamentare.
      Per me è stato motivo di orgoglio e di lusinga, ma non ci siamo trovati.
      Non sono un politico, posso evidenziare una problematica, ma non ho le facoltà di esporle come vorrei, anche perché come mi è stato detto la BCE essendo un organo indipendente non è tenuto ad ottemperare e/o rispondere a quesiti.
      Nel frattempo la legislatura era a termine, ed ho preferito glissare.
      Nel prossimo Parlamento Europeo vi saranno persone con le scarpe piene di fango e la mani pulite.
      Se Ella ha argomenti e proposte valide da porre alla mia attenzione che interessano la sfera dei cittadini in qualità di consumatori, sarò lieto di leggerla.

      • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da Claudio Claudio.
  • #4039
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Purtroppo,ci sono tante incongruenze nel “sistema”,i 780 euro,come minimo vitale non è una trovata del nuovo governo,ma bensi dell’Europa,la cosa che fa specie è perchè se siamo Europei questa quota non è riconosciuta in Italia?mah,forse perchè i poteri forti prevalgono su ogni cosa?E mi chiedo:se è una normativa europea,davanti al giudici si può far valere?

    Ps:Come mai,nonostante le migliaia di persone che sono in situazioni critiche,indebitati,morosi,e iscritti qui,su Adicons,non ci sono testimonianze dirette delle varie udienze e di conseguenza delle ordinanze che aiuterebbero a capire meglio la situazione generale del sistema “riscossione debiti?”

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da Anna Anna.
    • #4042
      Claudio
      Claudio
      Amministratore del forum

      Anna
      Le normative Europee vanno recepite da ogni Governo, nel senso che devono essere “accettate”
      Sai benissimo quante ne vengono ignorate a meno che non siano obblighi.

      Ottima domanda per quanto riguarda le testimonianze a carte chiuse.
      Anche qui, avrei del veleno nei denti.
      Anni, credimi a ripetere le stesse cose e spesso alle stesse persone, dopo la resa dei conti spariscono.
      Fortunatamente alcuni affezionati rimangono in contatto privato e mi rendono edotto su gli esiti.

      Quando ho carte, le conservo, in caso di contestazione le tiro fuori.
      Non pretendo di essere Bibbia, Vangelo o Corano (vanno inclusi per non discriminarli) so solo che scrivo dopo aver verificato ed essermi accertato di quanto sto per affermare.

  • #4041
    Avatar
    CRIMAU05
    Partecipante

    Claudio a prescindere dal tuo impegno..spero non ci abbandonerai mai..e che l’associazione rimanga per noi sempre un punto di riferimento!

    • #4049
      Claudio
      Claudio
      Amministratore del forum

      Che brutta parola ” Abbandonare”
      Sono nato con questa genetica. Ho sempre rappresentato prima i colleghi e poi voi tutti, in entrambi le situazione ho pagato qualcosa.
      Ma neanche a dirlo, è fisiologico, l’avversario è sempre più grosso…ma chissenefrega.
      Precisando che non voglio entrare in politica, l’unica poltrona che gradisco è a casa mia.
      Però sono i politici che fanno le Leggi, a me basta una politica consapevoli che mi ascolti.
      Se un giorno mi danno l’OK va bene e se il giorno dopo dico una sciocchezza, è Ok ugualmente.

  • #4043
    Avatar
    Fedra
    Partecipante

    Che Dio ti benedica Claudio..

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.