Carte revolving non pagate

Home Forum Decreti Ingiuntivi-Precetti-Pignoramenti Carte revolving non pagate

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar fabisalen 5 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #821
    Avatar
    Byg gim
    Partecipante

    Buongiorno scrivo di nuovo.. Non pago piu 4 carte da piu di un anno( due agos.una fiditalia.una compass) dopo i vari recuperi è arrivata ifis la scorsa estate x agos e proprio ieri il decreto ingiuntivo telematico dalla stessa ifis.. Come mai mi chiedono la cifra x una sola carta se prima mi chiedeva di tutte e due?? Adesso cosa mi devo aspettare per arrivare al pignoramento attlo di precetto e di seguito di pignoramento?? Grazie a chi mi imforma..

  • #845
    Daniele
    Daniele
    Amministratore del forum

    Esatto Big Gim. Dopo decreto Ing (che vale 10 anni) ti arriverà il Precetto e successivamente Atto di Pignoramento. Non c’è una tempistica standard prestabilita; sul perchè ti chiodono la cifra di una sola carta… saranno soliti errori per le tropoe scartoffie, che creano confusione. Ifis è oberata di pratiche e spesso fan disastri…
    Ma a te interessa poco, anzi meglio così: se ti pignorano per quella cifra, tutto il resto (eventuali altri futuri pignoramenti) verranno messi in coda.

  • #3660
    Avatar
    Byg gim
    Partecipante

    Buongiorno oggi sono andato alle poste a ritirare una rc arrivata il 19 di questo mese.. Banca ifis dopo il d.i. ha inviato il precetto con la solita trafila.. Adesso so che tra qualche giorno ci sarà il pignoramento ma qualcuno sa dirmi quale sarà la prassi… Grazie..

  • #3661
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    La prassi.

    Atto di pignoramento a te e al datore di lavoro, che dovrà rilasciare dichiarazione sul tuo stipendio (allegherà un cedolino) si fisserà una data per l’udienza che ti verrà comunicata, nel frattempo il datore di lavoro inizierà ad accantonare un quinto, e in sede di Giudizio il Giudice deciderà la somma pignorabile.

    Tutto qui.

  • #3663
    Avatar
    Byg gim
    Partecipante

    Grazie.. Scusa ma me lo consegnano in azienda?? Il mio stipendio netto è sui 1500e..

  • #3664
    Avatar
    fabisalen
    Partecipante

    L’ufficiale giudiziario consegnerà la tua copia dell’atto di pignoramento presso la tua residenza, e quella del terzo pignorato (cioè la tua azienda) al tuo datore di lavoro. Il tuo pignoramento sarà circa 300 euro

    • Questa risposta è stata modificata 7 mesi, 2 settimane fa da Avatar fabisalen.
  • #3666
    Avatar
    Byg gim
    Partecipante

    Scusate ma sono in confusione.. Al momento dell’atto di pignoramento la mia azienda accantona solo il 5′ del mio stipendio o tutta la mia mensilità?? Grazie a tutti x le risposte..

  • #3667
    arnodorian
    arnodorian
    Partecipante

    solo 1/5

  • #3668
    Avatar
    gasperino
    Partecipante

    solo una carta?,secondo me,da ignorante…,mentre si prendono il quinto per una carta,l’altra sarà caricata dei loro interessi,eravamo al 16,50%,no?,in secondo tempo,quando la cifra sarà ben lievitata,si metterà in coda,normale per strozzini,no?

     

  • #3755
    Avatar
    Byg gim
    Partecipante

    scusate la domanda un po stuplda.. Avendo ritirato il precetto il 26 già possono pignorare lo stipendio da questa settimana o passa ancora un po?? Grazie..

  • #3873
    Avatar
    Byg gim
    Partecipante

    Buongiorno e scusate .. Ieri ho trovato un avviso di giacenza 787 ma è possibile che l’atto di pignoramento arrivi per posta?? Se nn ritiro subito l’atto che succede grazie…

  • #3891
    Avatar
    Byg gim
    Partecipante

    Ok.. Ritirata rc atto pignoramento verso terzi (azienda dove lavoro).. Ma scusate da quello che ho capito straordinari e premi produzioni sono pignorabili mentre assegno figlio a carico no oppure sbaglio?? Grazie a chi sa rispondermi..

  • #3892
    Avatar
    fabisalen
    Partecipante

    Lo straordinario e i premi di produzione sono pignorabili…. gli assegni familiari no

  • #4133
    Avatar
    Byg gim
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Aggiornamento.. Ifis gia pignora 258eur dal mio stipendio.. Tra qualche giorno ci sarà il giudice.. La mia presenza può essere utile in tribunale??  Poi altra domanda le finanziarie possono mandare atti da agenzia delle entrate riscossione?? Grazie..</p>

  • #4136
    arnodorian
    arnodorian
    Partecipante

    La presenza davanti al giudice è sempre apprezzata e si evita la contumacia . Le fin . Non mandano atti dell’ agenzia dell’ entrate ma è una cosa diversa . Ciao

  • #4137
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Secondo la mia esperienza,presentarsi davanti al giudice è solo umiliante ed una perdita di tempo,il giudice riflette la legge…forse un tempo ci si poteva appellare,ad oggi,con l’accanimento dei poteri forti,è dura.

  • #4138
    Avatar
    Byg gim
    Partecipante

    Ad oggi io ho ricevuto l’atto di pignoramento x posta e ho firmato solo la rc… Questa è una prassi normale??? Anche perché nella mia azienda nn mi hanno fatto firmare niente..

  • #4220
    Avatar
    Byg gim
    Partecipante

    Buongiorno e informazione.. L’udienza è stata spostata di una settimana… Visto che il giudice applica la legge che succede e quali problemi possono sorgere se non mi presento??? Grazie a chi può rispondermi..

  • #4221
    Avatar
    fabisalen
    Partecipante

    La tua presenza non è ne obbligatoria ne necessaria… Ti consiglio comunque di presenziare si imparano tante cose

     

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.