Come tutelare chi vive con un debitore !!

Home Forum Debiti e indebitamento Come tutelare chi vive con un debitore !!

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar Anna 3 giorni, 3 ore fa.

  • Autore
    Articoli
  • #3803
    Avatar
    Nikiz
    Partecipante

    Ciao a tutti!!! Spiego brevemente la situazione!!! Prestito non del tutto pagato con Bnl!! Con un debito che ammonta a circa 30000 euro!! Tutte le cose proposte non sono possibili perché ho molte cose da pagare !! Una soluzione possibile sarebbe andare via da questa casa in affitto , e andare a vivere a casa della mia ragazza!! Dove però dovrei fare dei piccoli lavori di ristrutturazione per il quale mi occorrerebbe un pretito da 10000 euro con delle piccole rate!! Andrei quindi a pagare molto meno dell’ affitto !!! Mi chiedo quindi nel momento che chiedo il prestito e me lo accettano !!! Come faccio affinché   i beni acquistati con questi soldi siano intoccabili?? Per quanto riguarda eventuali procedimenti riguardanti la bnl? Mi hanno consigliato di fare fare alla mia fidanzata un contratto di locazione alla mia ragazza nei mie confronti a uso gratuito , con specificati , il nome delle cose che ci sono dentro casa e relativi numeri fattura e registrarli all’ ufficio delle entrate!!, Potrei tutelarla in altri modi?

  • #3804
    Avatar
    Mimmo72
    Partecipante

    scusa fammi capire,hai un.isoluto e adesso chiedi un prestito e fai anche un altro insoluto?.detto quessto quello che puoi fare e una data  CERTA. prima che.trasferisci la residenza.dalla.tua ragazza fai fare un elenco di cose sue,e.piega il foglio chiudilo con un piccolo scoc trasparente metti indirizzo della tua ragazza vai in.posta spedisci loro metteno timbro e spediscono.

  • #3816
    Avatar
    Nikiz
    Partecipante

    Ciao Mimmo non so perché non compare la mia risposta,l insoluto e’ causato dal fatto che pago un affitto alto, e nn riesco a fare delle proposte al recupero crediti, senza interpellare terzi,per uscirne chiederei il prestito , per pagare quello ,andarmene da qui , e con i soldi che mi restano cercare di risolvere la situazione!!

  • #3874
    Avatar
    Anna
    Partecipante

    Ma se uno è moroso,come possono farti un altro prestito?mah..cmq,la cosa la risolvi acquistando oggetti con relativa fattura a nome della tua ragazza,anche se è vero ma non certo,che le banche non vengono a pignorarti in casa…

     

    • Questa risposta è stata modificata 3 giorni, 3 ore fa da Avatar Anna.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.