Decreto ingiuntivo

Home Forum Decreti Ingiuntivi-Precetti-Pignoramenti Decreto ingiuntivo

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar THOMAS 4 mesi, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #2228
    Avatar
    THOMAS
    Partecipante

    Buonasera, la Compass nel mese di novembre mi ha inviato decadenza beneficio del termine per una somma di 5768, 87 euro. In data 29 gennaio u.s. mi arriva comunicazione del Tribunale, ufficio esecuzioni e protesti, della presenza di un decreto ingiuntivo Compass Banca presso la casa comunale dal 24.01.19.Domani ritirerò l’atto, ma chiedo lumi su come muovermi e sui tempi. Sono un funzionario dello stato e sullo stipendio ho due cessioni del quinto attive. Grazie veramente.

  • #2235
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Il pignoramento è comunque possibile, il Giudice accantonerebbe la delega sino a termine pignoramento.
    Ai fini del netto cambierebbe poco per il tuo stipendio, si allungherebbero i tempi per la restituzione del prestito delega.

    Potrei anche chiederti se riesci a trovare il 50% per un saldo e stralcio, ma se i titolari del credito sono loro, e non riciclatori di NPL difficilmente accetterebbero sapendo che possono succhiarsi tutta la somma.

  • #2236
    Avatar
    THOMAS
    Partecipante

    Grazie davvero Claudio. Che tempi prevedi e quali sono le fasi? Voglio essere più preciso. Il mio stipendio di gennaio è di 1282 euro. All’interno vi sono una cessione santander di 340 euro con termine 2026. E un prestito Spefin di 230 euro con termine 2028. Devo nominare un avvocato? Grazie sempre, sono in ansia.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.