Decreto ingiuntivo

Home Forum Decreti Ingiuntivi-Precetti-Pignoramenti Decreto ingiuntivo

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar gasperino 3 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #2837
    Avatar
    Albert
    Partecipante

    Buonasera.oggi arrivato decreto ingiuntivo da parte di italcapital per un debito ex compass di 8600 euro più le spese di circa euro 700.Ora la mia situazione è questa, lavoro a chiamata casa di proprieta al 100% ma non ho la possibilità di pagare niente perche quello che guadagno serve a malapena per mangiare e pagare le bollette. Vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me a cosa vado incontro. Sarà quello che sara denari per pagare non ne ho. Grazie a tutti.

  • #2839
    Avatar
    marcob84
    Partecipante

    intanto sottoliniamo come italcapital abbia rincarato di soli 700 euro a fronte dei 4000 che ifis avrebbe rincarato ma questa e un altra storia….il contratto a chiamata checchesenedica e intoccabile quindi l unica soluzione che ti proporra un gentile porta a porta sara un rientro con cambiali a 50 euro al mese x dieci anni….per il resto non vedo altre cose a cui possano attaccarsi considerando la cifra abbastanza bassa

  • #2843
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Italcapital, onestamente, e lo conferma marcob, è la meno peggio tra tutte queste società.
    Ho trattato diverse volte con loro, è alla prima proposta ragionevole accettano tranquillamente senza mercanteggiare.
    Nel tuo caso, non hai la stabilità di un lavoro a tempo indeterminato.
    Quasi inesistente un’aggressione legale.
    E certo non vanno su in immobile per meno di 10.000 €

    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 1 settimana fa da Claudio Claudio.
    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 1 settimana fa da Claudio Claudio.
  • #2854
    Avatar
    Albert
    Partecipante

    Grazie soprattutto per la prontissima risposta. Mi avete un po’ rincuorato cercheremo di sopravvivere al meglio, grazie di tutto e complimenti per l’ottimo sito. Buona serata a tutti.

  • #4156
    Avatar
    Albert
    Partecipante

    Buonasera, dopo un po’ di tempo torno a scrivere perche’ oggi arrivato precetto da italcapital, dove il tribunale mi intima di pagare entro 10 giorni la cifra arrivata a 10000 euro, e scrive che si procederà ad azione forzata, e che con l’ausilio di un organismo di composizione della crisi o di un professionista nominato dal giudice porre rimedio alla situazione di sovraindebitamento concludendo con i creditori un accordo di composizione della crisi o proponendo agli stessi un piano del consumatore Ora la mia situazione e’questa, lavoro a tempo indeterminato a chiamata,casa di proprieta al 100%,stipendio variabile da 600 a 1000 euro al mese, chiedo a qualcuno esperto cose e’ meglio fare?, la mia preoccupazione più grande e’ sempre la casa!. Un grazie a chi mi può consigliare per il meglio.

  • #4157
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Secondo me dovevi svegliarti prima,ora,con il precetto c’è poco da fare,o paghi o ti affidi agli “dei”che non ti mettano ipoteca su casa…

  • #4158
    Avatar
    Albert
    Partecipante

    E’ vero dovevo svegliarmi prima ma se non lo fatto evidentemente non potevo pagare nulla, mi sembra che parli solo perche’ hai la lingua.

  • #4159
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Scusami:hai detto di consigliarti cosa fare,e io ti ho risposto educatamente,se vuoi sentirti dire cosa più ti aggrada,basta dirlo prima.Quindi,se non puoi pagare nulla la risposta te la sei data da te..Ps:io parlo perchè in Italia c’è ancora la democrazia,espressione libera di vociferare.Poi,forse non ti sei accorto che siamo in un forum di discussione,forse ti sfugge il contesto.

     

    Quindi hai bisogno di consolazioni:bene,andiamo al sodo,purtroppo ogni situazione è a se,ne consegue che nel tuo specifico caso,o si agganciano al quinto dello stipendio o ti mettono ipoteca alla casa,la certezza di una o dell’altra non c’è l’ha nessuno.

     

  • #4160
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Se invece vuoi essere compatito:stai sereno,no ti succede nulla,casa non possono mettere ipoteca,stipendio è un azzardo recuperare il debito su di una quota cosi bassa.Forse questo è quello che più ti aggrada.

     

  • #4161
    Avatar
    fabisalen
    Partecipante

    Stai tranquillo, la casa non viene toccata. Ti pignoreranno 1/5 dello stipendio e la quota sarà varibile in base al netto del tuo cedolino. Se un mese prenderai 600 euro il prelievo sarà 120, se prenderai 1000 il prelievo sarà di 200. tutto qui

  • #4162
    Avatar
    fabisalen
    Partecipante

    Stai tranquillo, la casa non viene toccata. Ti pignoreranno 1/5 dello stipendio e la quota sarà variabile in base al netto del tuo cedolino. Se un mese prenderai 600 euro il prelievo sarà 120, se prenderai 1000 il prelievo sarà di 200. tutto qui

  • #4163
    Avatar
    Albert
    Partecipante

    Io non cerco di essere compatito, anche perche’ sono caduto e mi sto rialzano, cercavo solo dei consigli, e la frase o paghi o ti affidi agli “dei” che non ti ipotacano la casa non mi sembra certo un consiglio, per il resto certo che puoi parlare quanto  vuoi ci mancherebbe altro. A FABISALALEN rispondo grazie e speriamo che sia come dice lui sarebbe il male minore, grazie a tutti

     

     

  • #4164
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Mi sembra chiaro,l’ho anche virgolettato che era sarcasmo…Allora,speriamo.

  • #4165
    Avatar
    Albert
    Partecipante

    Si, si ma io avevo bisogno di qualcuno che poteva dare consigli,e TU non sei in grado di dare consigli.

  • #4166
    Anna
    Anna
    Partecipante

    Si, ma, I miei non sono “consigli”, non ho le competenze, scusami se ho dato questa impressione.Stavo semplicemente disquisendo su tematiche di mio interesse.

  • #4167
    Avatar
    Albert
    Partecipante

    Ok, nessun problema discorso chiuso!!.

  • #4168
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Ok, nessun problema discorso chiuso!!.

    Lo spero!

  • #4527
    Avatar
    Albert
    Partecipante

    Buongiorno, ieri arrivato pignoramento contro terzi con udienza metà ottobre, quello che vorrei chiedere e’ se mi devo presentare o no, e se non  mi presento se peggioro la mia situazione.

  • #4543
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Puoi fare come ti pare, nessun problema.

    Ma ascoltare indiretta la decisione ti toglierà giornate d’ansia e post nel forum del tipo

    ” cosa avranno deciso?”

  • #4546
    Avatar
    gasperino
    Partecipante

    Giusto!,perchè non essere presenti?,non siamo mica criminali latitanti,no?

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.