Decreto ingiuntivo Banca Ifis

Home Forum Decreti Ingiuntivi-Precetti-Pignoramenti Decreto ingiuntivo Banca Ifis

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar titti73 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #3912
    Avatar
    titti73
    Partecipante

    Buongiorno,il 24 maggio u.s. ho ricevuto un decreto ingiuntivo da un avvocato per conto di banca Ifis per una carta di credito Findomestic non pagata da dicembre 2013.All’epoca il credito che loro vantavano era di euro 5000,adesso mi chiedono 6757,59 più 900 euro tra spese legali e varie e gli interessi sulla somma ingiunta fino all’effettivo soddisfo da calcolarsi sul solo capitale di euro 4293,32.Come mai non ci sono già gli interessi quantificati?Potrebbe essere un motivo valido per presentare opposizione?Sono una dipendente statale a tempo indeterminato con stipendio netto di 1250 euro c.a. a cui bisogna togliere due cessioni volontarie(rispettivamente di 232 e 231 euro ciascuna),so che rischio il pignoramento del quinto dello stipendio ma adesso potrei provare ad intavolare una trattativa per provare a ridurre il debito e chiudere questa storia.Come dovrei comportarmi secondo voi,mi converebbe rivolgermi ad un legale per l’opposizione o mi conviene provare prima ad intavolare una trattativa?

  • #3914
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Il legale e l’eventuale opposizione la escluderei solo per una mera questione di costi.

    Se va bene si parla di 800 € se l’Avvocato è furbacchione si va sino a 2.000.

    E per la somma in gioco non credo ne valga la pena, anche perché i risultati non sarebbero certi.

    Si può trattare, basta contattarli, e provare a proporre una somma mensile inferiore al quinto dello stipendio.

  • #3918
    Avatar
    titti73
    Partecipante

    Grazie per la risposta,mercoledì ho appuntamento con un legale che è un mezzo conoscente,già mi ha detto che farà l’accesso agli atti e se non ci sono i presupposti si finisce là e si può provare ad intavolare una trattativa altrimenti mi chiederà la tariffa al minimo.Vi terrò aggiornati.

  • #3920
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    OK

  • #3932
    Avatar
    titti73
    Partecipante

    Buonasera, sono stata dall’avvocato che ha preso in mano la questione.Prima cosa farà l’accesso agli atti e,se ci sono i presupposti, farà opposizione chiedendomi circa 500 euro per le spese e la sua parcella più il costo di un’eventuale perizia per stabilire se sono applicati tassi usurai. Già ad occhio sembra propendere per questa conclusione. Dite che è stato equo??

  • #3977
    Avatar
    Blackbug
    Partecipante

    Per la mia esperienza personale, una perizia l’ho pagata 500 euro + iva, l’avvocato mi sembra super onesto a chiederti 500 euro , però a fare 2 conti tra i soldi che dai all’avvocato e la perizia siamo già ad oltre 1000 euro … senza avere la certezza che trovano incongruenze. Quoto quello che da detto Claudio “<span style=”color: #000000; font-family: Verdana, Geneva, sans-serif; font-size: 12px; font-style: italic; font-weight: bold;”>E per la somma in gioco non credo ne valga la pena, anche perché i risultati non sarebbero certi.” “</span><span style=”color: #000000; font-family: Verdana, Geneva, sans-serif; font-size: 12px; font-style: italic; font-weight: bold;”>Si può trattare, basta contattarli, e provare a proporre una somma mensile inferiore al quinto dello stipendio.” </span>

  • #4591
    Avatar
    titti73
    Partecipante

    Rieccomi qua,per il decreto ingiuntivo di banca Ifis ho fatto opposizione e la causa si terrà a dicembre ma ora mi è arrivata una lettera semplice da parte di un altro studio legale per conto della K2 che opera per conto di banca Sella.Loro reclamano 1500 euro circa per una carta revolving che nel 2013 ho smesso di rimborsare, la cosa strana è che per questo importo hanno detto che metteranno ipoteca sulla mia casa(su cui gravano ancora 17 anni di mutuo il quale è sempre stato regolarmente pagato).Penso sia un bluff, ma dato che c’è di mezzo una banca sono un po’ in agitazione. È il caso di contattarli e proporre una transazione o li ignoro come ho fatto fin’ora??

  • #4592
    Avatar
    titti73
    Partecipante

    Perdonatemi, la società di recupero crediti è la B2 Kapital srl ,qualcuno la conosce??

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.