decreto ingiuntivo provv esecutivo e arrivato precetto

Home Forum Decreti Ingiuntivi-Precetti-Pignoramenti decreto ingiuntivo provv esecutivo e arrivato precetto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar francodibi 7 mesi, 4 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1646
    Avatar
    francodibi
    Partecipante

    ciao a tutti, vengo dal vecchio forum e cerco di ripristinare la conversazione:

    mutuo chirografrario di srl per euro 50.000 garantiti 80% fondo medio credito centrale e garanzia con mia fideiussione di 70.000 euro poichè amministratore, per circa 1 anno tutto pagato regolare ma ho una nuova opportunità di lavoro e decido di cedere ed uscire dalla società, da quel giorno nessuno paga e i soci non se ne fregano , riceviamo tutti quindi decreto ingiuntivo a cui io faccio opposizione perchè se non avessi ricevuto il DI neanche sarei venuto a conoscenza che nessuno stesse pagando il mutuo sul quale c’è mia garanzia personale e parzialmente viene accettata e rimandata causa a febbraio, il legale della banca manda comunque atto di precetto….che succede ora?
    da premettere che ho casa gravata da mutuo resta da pagare 118.000 euro per altri 21 anni con ipoteca di 260.000 euro, sono anche dipendente privato a tempo indeterminato.

    • Questo argomento è stato modificato 8 mesi fa da Avatar francodibi.
  • #1655
    Claudio
    Claudio
    Amministratore del forum

    Il tuo precedente non l’ho seguito.
    C’è da chiarire l’aspetto legale, se sei uscito dalla società, ma realmente e certificato con opportuna documentazione, non sei più responsabile di quanto è avvenuto dopo.
    Vsta così è difficile da decifrare.
    Vi sono troppi aspetti Legali.
    Chiedi ovviamente cosa rischi, il classico, il pignoramento del 5 sullo stipendio.
    Ma dovresti andare a fondo con un buon Legale.

  • #1656
    Avatar
    francodibi
    Partecipante

    sono uscito con atto di cessione quote dove è stata inserita clausola in cui i soci avrebbero o dovrebbero subire in tutto e per tutto al mio posto, che poi questi della banca hanno provato ad escutere la garanzia del medio credito ma non hanno presentato documentazione e quindi è decaduta, il mio legale sta seguendo la cosa e a marzo avremmo causa (seconda udienza) la prima il giudice appunto ha dato provvisoria esecuzione sulla base del credito certo e ci ha rimandato in mediazione ma la banca in quella sede non è proprio voluta entrare scrivendo “noi non entriamo in mediazione”.

  • #1741
    Avatar
    francodibi
    Partecipante

    oltre che ripeto la banca non ha in mano neanche un documento per quanto riguarda la garanzia MCC ed è questa la cosa strana

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.