Passo indietro da D. Ingiuntivo a lettera ordinaria, con cifre sballate

Home Forum Decreti Ingiuntivi-Precetti-Pignoramenti Passo indietro da D. Ingiuntivo a lettera ordinaria, con cifre sballate

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar Legalspark 2 giorni, 1 ora fa.

  • Autore
    Articoli
  • #4131
    Avatar
    Nerifes
    Partecipante

    Salve a tutti. E’ un po che vi seguo, e la storia si protrae ormai da almeno 7 anni. Il caso in questione riguarda un debito contratto da mio padre con una finanziaria, che stando al D.I. arrivato nel 2016 ammonta alla cifra di circa 15000 euro tra debito, interessi e spese accessorie.

    Ci si aspettava ovviamente il passo successivo, precetto e pignoramento, invece ora arriva dopo più di due anni una lettera ordinaria di Ita** SPV, che ci avvisa che If*s gli ha ceduto il debito, che ora ammonta a (sto arrotondando cifre per non dare informazioni troppo chiare) oltre 50000€ (!?)

    E’ chiaro che qualcosa non quadra. Anche sommando l’ altro debito che ha mio padre, intorno al 20000€, cosa che comunque non risulta nella lettera (e quella è itacapital) di certo non tocchiamo certe cifre.

    Secondo voi cosa significa? Mio padre ha estinto il mutuo nel 2017, è divorziato e si accollato tutto il mutuo dalla separazione nel 2006 in poi, nella casa ci abita e paga gli alimenti alla ex-moglie, ma la casa è ovviamente cointestata (da definire chi ne possiede la maggioranza visto che mio padre ha pagato il grosso del mutuo da divorziato, altra bella grana).

    Tra l’ altro oggi è arrivato un tagliando di raccomandata per atti giudiziari 787 e Dio solo sa cosa possa essere (e dubito che mio padre, che vive sulla Luna, vada a ritirarlo perchè convinto risulti in immunità). Questa è gente che tocca gli immobili? Prima c’era l’ ipoteca della banca, ma ora che il mutuo è estinto non vorrei gli venissero strane idee. Ringrazio anticipatamente per il vostro parere a riguardo.

    • Questo argomento è stato modificato 3 settimane, 1 giorno fa da Avatar Nerifes.
  • #4294
    Avatar
    Legalspark
    Partecipante

    Campacavallo che la risposta arriva……

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.