Precetto Banca Ifis

Home Forum Decreti Ingiuntivi-Precetti-Pignoramenti Precetto Banca Ifis

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar Antoni 2 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #4461
    Avatar
    Antoni
    Partecipante

    Mi è arrivato il precetto dalla Banca Ifis per un debito di oltre 60000,00 euro. Non posso adempiere in quanto ho una pensione di inabilità di 1600 euro da qui mi trattengono 400 euro mensili per assegno mantenimento moglie a seguito di separazione e 100 euro mensili per assegno alimentare figlio maggiorenne non indipendente e 230 euro mensili per una cessione del quinto con scadenza 2027, il totale netto che mi viene accreditato è di 872 euro mensili. Ho quote insignificanti di immobili (terreni e un immobile vecchio e inabitato) in comunione con altri parenti a seguito di successione ereditaria. Sono anche proprietario di una casa gravata ancora da mutuo bancario che a seguito della separazione è stata assegnata in diritto di abitazione alla mia ex moglie. Con questa situazione non posso assolutamente adempiere a qualsiasi pagamento, pertanto a cosa andrò incontro dopo decorsi 10 gg dal precetto? Se procedono con il pignoramento quanto mi potrebbero trattenere dalla mia pensione e se possono pignorarmi le quote degli immobili o la mia casa gravata da diritto di abitazione? Grazie della risposta.

  • #4462
    Avatar
    Mimmo72
    Partecipante

    Occhio e croce 185 euro.ma assolutamente  quando arriva   atto di pignoramento  con fisazzione data di udienza,devi presentarti con documenti alla mano ( SEPARAZIONE,CON RETTA E RICEVUTE DI PAGAMENTO, E MANTENIMENTO  CHE DAI AI TUO FIGLIO.) PER QUANYO RIGUARDA IL RESTO ,NON PENSO CHE LO CONSIDERI.case con ipoteche non interessano( aspetta comunque  risposte da esperto).io nel mio o portato documentazione  di mantenimento, e il giudizice  ne a tenuto  conto.a breve avro un 2 pignoramento  che si dovrà accodare,però  dovrò  portare cone ti o detto i documenti.ma la cosa importante  e farsi vedere

  • #4463
    Avatar
    Antoni
    Partecipante

    Da quanto ho capito seguendo il forum mi risulta che mi possono fare un pignoramento della pensione di 84 euro (872+230 della cessione volontaria – 680 limite pensione impignorabile = 422 ÷ 5 = 84 euro pignorabili. Per quanto riguarda l’omologa legale della separazione è già in possesso dell’INPS e gli assegni di mantenimento ex moglie e figlio sono indicati e presenti nel cedolino della pensione e accreditati direttamente dall’INPS nei conti dei beneficiari.

     

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.