Studio Legale per Ifis

Home Forum Decreti Ingiuntivi-Precetti-Pignoramenti Studio Legale per Ifis

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da arnodorian arnodorian 5 mesi, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #3285
    Avatar
    mrtrack
    Partecipante

    Premesso che scrissi un pò di tempo fà sul forum vecchio. Mia situazione attuale non cambiata. Attualmente disoccupato, chiusura ditta nel 2011, nulla d’intestato se non un auto del 2007. Prestiti pregressi non onorati 15.000 Agos – 12.000 Barclays – 2.500 Compass. I prestiti si sono estinti e non figuano neanche più in crif. Oggi mi ha chiamato un sedicente avvocato di un certo studio che lavora per conto di Banca Ifis che ha in carico le posizioni Barclays e Compass (Agos no ne so più nulla). Ebbene l’avvocato ha tenuto solo ad informarmi che (a distanza di 6 anni dalla chiusura delle posizioni) per obbligo di legge decreto ministeriale 12 è obbligato ad informarmi che depositerà per conto di Ifis un decreto ingiuntivo presso il tribunale di Milano che mi obbligherà a pagare 50 euro al mese per ogni posizione quindi 150 euro al mese effettuando un pignoramento presso il domicilio. Ho salutato cordialmente e comunicato che possono anche procedere. Nel frattempo prima di attaccare mi ha detto che era possibile rientrare in maniera bonaria senza interessi e sanzioni. Ma come prima mi avete detto che non siete un recupero crediti e poi mi offrite un piano di rientro, strano? Lì si è incazzato come una bestia ed ha detto che nel pomeriggio subito va a fare il decreto ingiuntivo tramite piattaforma telematica. Poi il bello presso il tribunale di Milano (questa sinceramente non l’ho capita non dovrebbe essere il tribunale del luogo del debitore ed io non sono residente a Milano?).

    • Questo argomento è stato modificato 4 mesi, 4 settimane fa da Claudio Claudio.
    • Questo argomento è stato modificato 4 mesi, 4 settimane fa da Claudio Claudio.
  • #3287
    Avatar
    fabisalen
    Partecipante

    Ci stava provando….. ma i debiti non onorati, si estinguono passati 10 anni dall’ultima comunicazione ufficiale! Non hai reddito quindi non posso pignorarti nulla

     

  • #3293
    arnodorian
    arnodorian
    Partecipante

    Era un recupero ignora e blocca la chiamata gli avvocati scrivono non chiamano .

    • Questa risposta è stata modificata 5 mesi, 2 settimane fa da arnodorian arnodorian.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.