Banca Ifis e ramificazioni.

Banca IFIS -Dipendono da Banca Ifis:
CertaCredita,
CrediFamiglia.

CertaCredita :
Ha il compito di portare a conoscenza del debitore che ha acquisito il credito dal creditore originario, e ne è titolare con tutti i diritti che ne derivano.
Fa richiesta formale, inviando coordinate e recapiti da contattare per un saldo di quanto richiesto entro breve termine.
Se il debitore…ignora, vengono avviate le procedure a norma di legge, ovvero, decreto ingiuntivo per il debitore ed eventuale garante, e successivo atto di precetto al debitore, qualora solvibile con reddito da lavoro dipendente, in alternativa han facoltà di rivalersi sul garante, sempreché in condizioni di solvibilità.
In questi casi, vi è pignoramento del 5°della retribuzione più 5° del TFR maturato, in entrambi i casi, devono sussistere i presupposti.

CrediFamiglia:
Si occupa, dei rientri impossibili a norma di Legge. Non comprendiamo, e penso che nemmeno il lettore può comprendere, d’altronde non possiamo complicare la spiegazione cercando di renderla reale.
In pratica, se un eventuale pignoramento non è andata a buon fine, ovvero il Giudice ha decretato l’impignorabilità del precettato, si rendono disponibile, a qualunque tipo di accordo bonario, a qualunque cifra mensile, e a tempo indefinito ( applicando comunque un interesse del 16,50% annuo) .
Oppure, se siete impignorabili perché con reddito di circa 800 euro mensili, o peggio, disoccupati, esodati, pensionati al minimo vitale stabilito per Legge o poco più ( che equivale ad una impignorabilità ) riparte la loro disponibilità-
Credifamiglia è la parte di IFIS che viene decantata dai vertici della suddetta Banca presso organi di stampa benevoli, compiacenti, o forse soltanto…ingenui.
In teoria una forma di assistenzialismo degli indebitati, nella pratica una ricerca di spremere sangue dalle rape.