Chi siamo

Cari Amici
Adicons, Associazione Difesa consumatori, oggi ai primissimi posti come visualizzazioni.

Associazione che opera via web nasce nel 2017 dopo 7 anni di esperienza come www.comunitaconsumatori.it forum di discussione riguardanti le problematiche alle quale vanno incontro quotidianamente i Cittadini Utenti Consumatori.

E’ un’associazione senza scopo di lucro non riceve finanziamenti pubblici e non ospita pubblicità nel sito al fine di usufruire di tutta la libertà di giudizio e critica ed ha come obiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei consumatori e degli utenti.

Adicons nel tempo si è prodigata nell’informare sulle soluzioni e contromisure da adottare nei riguardi di tutte quelle società, da i recupero crediti, ai promotori di utenze varie che non hanno o non rispettano codici deontologici o di Leggi esplicitamente emanate nel rispetto della chiarezza e correttezza contrattuale.

Molto attiva in particolare modo nel settore dell’indebitamento e sovra indebitamento, negli anni ha maturato esperienza nella contrattazione per la riduzione di debiti incagliati o definiti in sofferenza.

La scelta di operare via web è stata intrapresa per non disperdere risorse ed energie e allo stesso tempo creare un unico punto di riferimento, un’unica sede, raggiungibile da tutti, il Web.

Oggi è l’unica Associazione che mette a disposizione un forum di discussione e confronto con l’utenza, dove le esperienze del singolo vengono condivise, discusse con lo scopo finale di giungere alla miglior soluzione.

Le donazioni sono fondamentali per continuare a garantire le attività di consulenza e informazione che offriamo a tutti gratuitamente.

L’iscrizione in qualità di socio oltre ad essere un’alternativa alla donazione, ti permette di usufruire dell’assistenza dedicata a norma di Legge ai soci.

Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario.
Non dare per scontata la nostra presenza, se ci ritieni utili fai una donazione o iscriviti in qualità di socio.

Grazie,
Claudio Gugliotta – Presidente adicons