Ho chiuso i rubinetti.

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
cagliostro49

Esperti

Re: Ho chiuso i rubinetti.

#91 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 27 ott 2016, 19:12

MAX
tradotto bal "legal-banchese"gli <<eventi pregiudizievoli>> sono dei disperati solleciti per indurti a pagare. Perchè IBL Bank ha già capito che dovrà attaccarsi al tram. Infatti sa bene che quando un'amministrazione riduce un rateo di cessione,non lo fa certo autonomamente,ma su precisa ordinanza di un Giudice........quindi gli <eventi pregiudizievoli> sono i loro.... eheh.gif]
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Maxlinf

Utente

#92 Messaggio da leggere da Maxlinf » 28 ott 2016, 7:45

Grazie Cagliostro, sempre molto gentile. juuiii

Alfie

Utente

#93 Messaggio da leggere da Alfie » 28 ott 2016, 10:35

Ciao Max, seguo il tuo caso appunto perchè analogo al mio. Mi chiedevo appunto cosa farebbe la finanziaria/banca con delega nel caso di riduzione.
Ma se il datore di lavoro (MEF) riduce la trattenuta, vuol dire che loro non ricevono più la rata oppure ricevono comunque la rata ridotta e ti sollecitano a pagare la differenza?

Secondo gli esperti, in questo caso, si potrebbe proporre una risoluzione di pagamento anticipato (tipo saldo e stralcio) senza percorrere tutte le fasi di diffida (DBT, DI, Recupero crediti, ecc.)?
Il vantaggio, nel caso di liquidazione anticipata della delega, sarebbe ritrovarsi lo stipendio con cessione e pignoramento.

Maxlinf

Utente

#94 Messaggio da leggere da Maxlinf » 28 ott 2016, 15:50

Ciao Alfie, a me ha ridotto la rata il mef, prima era di 320,00 euro ed ora di 250,00, non credo si fattibile un saldo a stralcio, per la rata, minore, sta continuando ad essere prelevata dal cedolino e comunque (CREDO) non sia il caso, perché avendo un altro prestito, che non pago, non vorrei incorrere in un pignoramento maggiore.

cagliostro49

Esperti

#95 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 28 ott 2016, 20:44

[quote="Alfie"]Ciao Max, seguo il tuo caso appunto perchè analogo al mio. Mi chiedevo appunto cosa farebbe la finanziaria/banca con delega nel caso di riduzione.
Ma se il datore di lavoro (MEF) riduce la trattenuta, vuol dire che loro non ricevono più la rata oppure ricevono comunque la rata ridotta e ti sollecitano a pagare la differenza?

E' normale che loro,per contratto,dèbbano chiedere la differenza ! Che non avranno ovviamente.

Secondo gli esperti, in questo caso, si potrebbe proporre una risoluzione di pagamento anticipato (tipo saldo e stralcio) senza percorrere tutte le fasi di diffida (DBT, DI, Recupero crediti, ecc.)?

Secondo gli esperti di quale sito ? DI certo questa castroneria megagalàttica non è farina del nostro sacco !

Immagine

Maxlinf

Utente

#96 Messaggio da leggere da Maxlinf » 5 gen 2017, 9:34

Buongiorno a voi tutti e buon inizio anno, scrivo per aggiornarvi sulla mia situazione.
Da quando la mia Amministrazione ha iniziato ad accantonarmi la somma di 330,00 per il pignoramento da parte di Agos, non ho avuto più nessuna notizia per quanto riguarda l'Udienza che ci doveva stare il 3 ottobre, e ora chiedo agli esperti:
Se l'Udienza è stata rinviata, io non dovevo ricevere una comunicazione? e se invece è stata fatta è strano che dal 3 ottobre io non abbia avuto notizie, giusto??
grazie della vostra pazienza, oggi faro donazione.

cagliostro49

Esperti

#97 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 5 gen 2017, 20:42

Chiedi lumi (di persona) in Cancelleria.....

frvanel965

Nuovo Utente

#98 Messaggio da leggere da frvanel965 » 5 gen 2017, 21:19

se hai il numero di ruolo generale, ossia il numero della causa e l'anno, puoi seguirne l'esito online compresi i rinvii di udienza mediante la consultazione pubblica dei registri = http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_2.wp

Maxlinf

Utente

#99 Messaggio da leggere da Maxlinf » 3 mar 2017, 16:47

Buonasera a tutti, alla data odierna, e dopo il pignoramento con contestuale accantonamento da parte del Mef di una somma mensile, non ho avuto ancora nessuna notizie dell'Udienza che si doveva tenere il 3 ottobre 2016, ho provato cercare con l'atto di pignoramento, ma sinceramente non ci sono riuscito, sono un po negato.
Vi chiedo, non è strano che al Mef non sanno ancora nulla e neanche io ho ricevuto nulla?
Grazie a tutti

Maxlinf

Utente

#100 Messaggio da leggere da Maxlinf » 14 apr 2017, 11:44

Buongiorno a tutti, scrivo per aggiornarvi sulla mia situazione:
Non ho ancora notizie, per quanto riguarda la causa che doveva esserci il 3 ottobre 2016, il Mef mi sta ancora accantonando la somma di 330,00 euro mensili, ed è per il pignoramento da parte di Agos.
Per quanto riguarda Banca Intesa, tutto tace. Ogni tanto si rifa viva la Maran per l'insoluto della Carta di Credito che avevo con Barclays. Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti e in particolar modo a tutto lo staff.
Buona Pasqua

Rispondi