Recesso servizi Wind.

Telefonia fissa e mobile.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
wolf.55

Utente

Recesso servizi Wind.

#1 Messaggio da leggere da wolf.55 » 18 giu 2017, 23:01

Buonasera. Vorrei avere il vostro parere su quanto mi accade. Sono stato titolare di due contratti pospagati con Wind Infostrada, il primo per la telefonia fissa è un contratto al quale sono subentrato ad un familiare deceduto nel 2012 e un contratto "Wind Magnum" di telefonia mobile del giugno 2016. Per il primo contratto erano previsti contributi di disattivazione differenziati a secondo se si trattava di passaggio ad altro gestore o disattivazione, per il "wind Magnum" un costo di attivazione di 50 euro che sarebbe stato pagato solo in caso di disattivazione prima dei 12 mesi. Preciso che entrambi i contratti erano presenti su unica fattura e con importo complessivo.

Due mesi fà mi arriva fattura di Infostrada con comunicazione di aumenti e con la possibilità di recesso senza costi entro il 01/06/2017.
Non essendo più soffisfatto del servizio, prendo carta e penna e scrivo due raccomandate AR di recesso per variazione condizioni contrattuali, di entrambe ho la copia, la ricevuta di invio e la ricevuta di ritorno. Oggi nella posta ricevo la fattura di chiusura, gravata di 35 euro come "costo di attivazione servizio verso altro operatore" (fisso) e di euro 50 "contributo attivazione per recesso offerta in promo".

Ho inviato una PEC contestando la fattura ed impegnandomi a saldare nei termini tramite c/c postale la differenza tra la fattura ricevuta e i costi di disattivazione che contestavo.

Vorrei conoscere il vostro parere su quanto mi è accaduto, cioè se le pretese di Infostrada appaiono fondate o meno. Grazie.

Marco Gavio Apicio

Utente
Contatta:

Re: Recesso servizi Wind.

#2 Messaggio da leggere da Marco Gavio Apicio » 19 giu 2017, 13:05

CORECOM senza esitazioni.

Ma ... non subito ...

Aspetta che passi il tempo debito dal tuo reclamo (che non avrà risposta adeguata .... li conosco i pollastrini) appena la penale a loro carico raggiunge i 100 euro farai istanza al CORECOM e durante l'udienza vedrai che non solo non dovrai saldare la differenza ma probabilmente ti daranno ancora qualche cosa.
Marco Gavio Apicio
Video meriora proboque, deteriora sequor. (Ovidio)

Rispondi