Comunità Consumatori e querele ricevute

Chi siamo e perchè nasce questo forum
Messaggio
Autore
Blues

Founder

Comunità Consumatori e querele ricevute

#1 Messaggio da leggere da Blues » 19 gen 2013, 15:19

L'immagine sotto riportata, è un avviso di garanzia per querela ricevuta.
Si parla di diffamazione e indebite affermazioni,non è lecito sapere da chi proviene, vi sono solo alcune indicazioni.
Denuncia presentata a Milano, e reati contestati commessi in luogo imprecisato, ovvero, via web.
Mi viene in mente un'Agenzia, ma non ho prove per dichiararlo.
Come potete notare, è un riepilogo, primo presunto reato, Agosto 2011, reiterato a Marzo 2012. In questo lasso di tempo, ho ricevuto diverse diffide.
Diffide che mi intimavano di rimuovere post dal forum, e inserire rettifiche.
Non mi sono attenuto per le seguenti motivazioni:
1.- Essere nel giusto.
2.- Dare risalto all'attività di alcuni individui, e cercare di salvare quanti più polli possibile (mi sia concessa la definizione)
3.- A me, non mi intimidisce nessuno con 2 cartuscelle firmate da un " Qualsiasi". Quando ho iniziato a "Lavorare" tra i rischi professionali, vi erano le pallottole, ho sempre quella forma mentale, e con le diffide, continuo a farci aeroplanini di carta.
Adesso, oltre a questa querela che è ancora in essere, ve ne è un'ulteriore, per la quale non ho ricevuto ancora nulla, solo il cinguettio di un passerotto.
Ma essendo il querelante, ancora più sprovveduto dei precedenti, ritengo sia stata già archiviata.

Una cosa ho imparato.
Dopo un avviso di garanzia..non fare nulla,magari avvisare solo l'avvocato e raccogliere prove per un'eventuale difesa.
Erroneamente avevo compreso che al ricevimento di un avviso di garanzia, dovevo produrre tramite legale le mie argomentazioni al Magistrato incaricato delle indagini.
Sbagliato, non va prodotto nulla, il Magistrato opera in piena autonomia, svolge a fa svolgere le indagini, e successivamente decide se procedere o archiviare.
Ora, alla luce delle ultime vicende che han colpito quell'Agenzia che sospetto come querelante, ho chiesto all'Avvocato la restituzione delle prove da me raccolte,in quanto, ben poca roba a confronto dalle accuse mosse dalla G.d.F (Truffa,bancarotta fraudolenta,associazione a delinquere,evasione fiscale)
L'avvocato, gentilmente mi restituisce il tutto, con Notula spese.
Unica nota dolente, dubito che abbia letto il contenuto, sicuramente li ha comunque inserite in una cartellina con il mio nome.
Immagine Immagine
Mr. Claudio

Max74

Utente

Re: Comunità Consumatori e querele ricevute

#2 Messaggio da leggere da Max74 » 19 gen 2013, 17:57

Claudio sei un grande !!!

kit carson

Utente

#3 Messaggio da leggere da kit carson » 19 gen 2013, 19:37

A te e agli altri angeli che ci aiutano a difenderci e a non sprofondare nella disperazione un grazie, un grazie dal profondo del cuore.

giulia83

Utente

#4 Messaggio da leggere da giulia83 » 19 gen 2013, 20:16

ti posso solo dire come te non c'è nessuno giv

vereluc

Utente

#5 Messaggio da leggere da vereluc » 19 gen 2013, 21:18

Ti stimo

cagliostro49

Esperti

#6 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 19 gen 2013, 21:22

Ciò che mi conforta,in qualità di ex coimputato per denigrazione e diffamazione assieme a Blues,è questo passaggio testuale della sentenza (Giudice Massari )del Tribunale di Milano 30 gennaio 2012. Sentenza che si riferisce appunto alla precedente denuncia-querèla promossa dalla premiata Agenzia Debiti <Il Gatto & La Volpe> ai danni di questo Forum ma non solo.

<< gli interventi dei partecipanti al Forum in questione,invero,non possono èssere fatti rientrare nell'àmbito della nozione di stampa,neppure nel significato più esteso ricavabile dalla Legge 7/03/2001 n.62 art 1.........si tratta quindi di una mèra àrea di discussione dove qualsiasi utente o utenti registrati sono liberi di esprimere il loro pensiero rendèndolo visionabile a tutti gli altri soggetti.

Ma non per questo il Forum resta sottoposto alle règole e agli òbblighi cui è soggetta la stampa o può giovarsi delle guarentigie in tema di sequestro che l'art.21 della Costtuzione comma 1,riserva soltanto alla stampa.....>>

Credo che alla luce di questa sentenza (che conservo ) è chiaro che nessuno può chiedere la chiusura di un Forum in quanto luogo di libera espressione,solo perchè si sente diffamato. L'unico inconveniente è quello delle spese giudiziarie che peraltro Blues aveva messo già in conto in sede di organigramma del Forum.

Ma almeno i fatti ci hanno dato ragione ! Non eravamo noi a diffamare l' Agenzia Debiti di Milano ! Hanno fatto tutto da soli facendosi chiudere la ufficio dalla GDF per bancarotta fraudolenta.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

antoniolen

Utente

#7 Messaggio da leggere da antoniolen » 19 gen 2013, 21:34

.....con voi sempre

Bicio

Utente

#8 Messaggio da leggere da Bicio » 19 gen 2013, 21:35

Il forum vale molto di piu di una querela..

cagliostro49

Esperti

#9 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 19 gen 2013, 22:08

Messer BICIO : la smetta con codesti slogans fascisti che ùrtano le coscienze democratiche..... eheh.gif] Oltretutto lei si rende anche colpèvole del reato di apologia ......

Immagine
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

conan

Utente

#10 Messaggio da leggere da conan » 19 gen 2013, 22:13

io non posto molto perchè non ho competenze in materia ma vi seguo tanto e volevo accodarmi anche io per dirvi

grazie di esistere

[ya.gif brav.gif [ya.gif

Bloccato