Telegramma hoist

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
lukeart70

Esperti

Re: Telegramma hoist

#31 Messaggio da leggere da lukeart70 » 22 mag 2018, 12:56

Stai scherzando vero? I soliti consulenti senza i quali non fate un passo e che vi miracolano la vita.....
La visura che hai tu è una cosa, ma il tuo consulente tanto bravo bello e buono non sa che esiste lo storico dove attingono tutte le congreghe???? Dai su...prova a chiedere un finanziamento e poi saprai dirci... eheh.gif]
-----Bis peccare in bello non licet-----

Franky2082

Utente

#32 Messaggio da leggere da Franky2082 » 22 mag 2018, 13:20

lukeart70 ha scritto:
22 mag 2018, 12:56
Stai scherzando vero? I soliti consulenti senza i quali non fate un passo e che vi miracolano la vita.....
La visura che hai tu è una cosa, ma il tuo consulente tanto bravo bello e buono non sa che esiste lo storico dove attingono tutte le congreghe???? Dai su...prova a chiedere un finanziamento e poi saprai dirci... eheh.gif]
Allora non ho capito scusate, crif, ctc, experian,a cosa servono, c'è anche un'altra banca dati, voglio capirci meglio... Almeno so come prendere a parole il mio consulente... Lui mi ha detto che non essendo scritto in nessuna di queste banche dati potevo fare di nuovo finziamenti... Anche il finziamento Agos che ho fatto nel 2007 ed risultava estinto nel 2014, che adesso ha in mano hoist, mi aveva detto che si poteva cancellare dal crif perché erano trascorsi 3 anni dall estinzione... Ora spunta lo storico... E da dove lo vedono? C'è qualche altra banca dati?

cagliostro49

Esperti

#33 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 22 mag 2018, 13:51

Allora non ho capito scusate, crif, ctc, experian,a cosa servono, c'è anche un'altra banca dati, voglio capirci meglio...

Le banche dati servono alla onorata famiglia finanziaria per schedare i cattivi pagatori e chiuderli in una galèra virtuale che è ben più efficiente di quella vera. Ma siccome debbono salvare le apparenze,con la complicità del Garante della Privacy,si sono inventati delle tempistiche di scadenza che variano in base al <reato> commesso. Ad esempio,un rifiuto,verrebbe cancellato dopo un mese,un finanziamento non sanato,verrebbe cancellato dopo 3 anni etc. In realtà è solo una cortina fumogena necessaria, mangime per pollastri. La dura realtà è che quella schedatura, studiata e messa in atto con destrezza dal <sistema finanziario>,è un ergastolo truffaldino.

Conta solo una cosa : la loro discrezionalità. Infatti essi accedono con apposite credenziali nel circuito,e la videata che appare loro,non è quella che spediscono agli ingenui utenti che la richiedono,pagando pure l'òbolo. Ciò significa che una tua pendenza non sanata,appare in circuito anche dopo 10/15 anni,altro che 3 anni ! E l' approvazione del finanziamento, dipende dalla taratura del software umanoide,insomma dall'algoritmo che può èssere impostato in modo più o meno fiscale. In parole povere, una tua segnalazione,può impedire l'approvazione,ma può anche consentirla. Insomma fanno quello che gli pare perchè tanto nwessuno verrà mai a saperlo ed i controlli,sarebbero impossibili ! Comunque per farti un'diea,visto che sei un novizio,lèggiti questi <vademecum> allegati sotto......

viewtopic.php?f=23&t=18783

viewtopic.php?f=23&t=3496

Almeno so come prendere a parole il mio consulente... Lui mi ha detto che non essendo scritto in nessuna di queste banche dati potevo fare di nuovo finziamenti... Anche il finziamento Agos che ho fatto nel 2007 ed risultava estinto nel 2014, che adesso ha in mano hoist, mi aveva detto che si poteva cancellare dal crif perché erano trascorsi 3 anni dall estinzione... Ora spunta lo storico... E da dove lo vedono? C'è qualche altra banca dati?

Il tuo consulente è solo un pappagalluccio ammaestrato che a pagamento,ripete le pappardelle di cui ti ho accennato sopra. Lascialo pèrdere e risparmiati prese per i fondelli e qualche soldino di percentuale.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Franky2082

Utente

#34 Messaggio da leggere da Franky2082 » 22 mag 2018, 14:13

Grazie cagliostro49 adesso mi è più chiaro tutto, quindi anche se non risulto in queste banche dati avrò sempre problemi con le banche? Sono senza speranza allora non c'è nnt che si può fare per recuperare?

ho sentito parlare pure di cerved ma non capisco cos'è...

cagliostro49

Esperti

#35 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 22 mag 2018, 14:43

Invece di fare domande a raffica,faresti meglio a leggerti quei due link che ti ho allegati dove s parla anche di World-check........Cerved e le altre sigle di spioni,fanno parte del sistema SIC,cioè dell’insieme dei sistemi informativi a salvaguardia degli interessi di Banche e Finanziarie per gestire e scambiarsi schedature sull'utenza. Cerved è una parrocchia di spionaggio e sciacallaggio (perchè gestisce un database e fa anche da recupero)che concorrono a formare il sistema SIC........

Franky2082

Utente

#36 Messaggio da leggere da Franky2082 » 23 mag 2018, 10:15

Buongiorno da come ho capito finché non estinguo il debito con hoist rimarrò segnalato..
Quello che non capisco e perché io l'altro giorno andando nella mia banca che è Unicredit avevo chiesto al direttore se con la mia busta paga togliendo la cessione potevo fare qualche prestito controllando il mio profilo il direttore mi ha risposto che più di €5000 non poteva darmi un attimo perché non risulta niente nel Crif.... Sinceramente non ci sto capendo più niente

cagliostro49

Esperti

#37 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 23 mag 2018, 12:08

Franky2082 ha scritto:
23 mag 2018, 10:15
Buongiorno da come ho capito finché non estinguo il debito con hoist rimarrò segnalato..

Nossignore ! Rimarrai segnalato anche dopo aver estinto il debito,se lo facessi con ritardo. E come ti ripeto per la seconda e ultima volta, la valutazione di questo ritardo,ai fini di una futura istruttoria,è affidata alla discrezionalità del sistema. Perchè da quella blacklist NON SI ESCE. Punto.

Quello che non capisco e perché io l'altro giorno andando nella mia banca che è Unicredit avevo chiesto al direttore se con la mia busta paga togliendo la cessione potevo fare qualche prestito controllando il mio profilo il direttore mi ha risposto che più di €5000 non poteva darmi un attimo perché non risulta niente nel Crif.... Sinceramente non ci sto capendo più niente
Sei un cliente già recensito della Banca,e si è limitato solo a verificare la capienza di una rata sostenibile. Sia per te che per la Banca. La videata che farebbe una Finanziaria,sarebbe assai diversa. Ma com ti ripeto,non è che il rifiuto sia garantito in partenza ! Tutto dipende da loro.....

Franky2082

Utente

#38 Messaggio da leggere da Franky2082 » 23 mag 2018, 13:19

Ok grazie da come ho capito Ormai sono condannato a vita però se la banca vuole puoi chiudere un occhio

cagliostro49

Esperti

#39 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 23 mag 2018, 13:27

Franky2082 ha scritto:
23 mag 2018, 13:19
Ok grazie da come ho capito Ormai sono condannato a vita però se la banca vuole puoi chiudere un occhio
Alleluja ! acuerdo

Franky2082

Utente

#40 Messaggio da leggere da Franky2082 » 23 mag 2018, 16:44

Grazie sempre molto convincente, mi fa ridere 😂 pure i termini che usi per questa gentaglia....
Un ultima cosa il mio consulente mi ha detto che experian e cerved sono la stessa cosa e vero? Ormai non mi fido più di lui.... E che le banche per fare un analisi più profonda usano cerved che essendo la stessa cosa di experian dove non mi risulta nnt mi faranno il prestito e vero ho mi prende per il cu...

Rispondi