Mia situazione ...

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
max64

Utente

Re: Mia situazione ...

#11 Messaggio da leggere da max64 » 3 apr 2018, 12:35

scusa cagliostro ma cosi come dici andrei a pagare € 1500 al quale dovrei aggiungere sicuramente anche la cessione del quinto circa € 450 mi rimarrebbe per vivere al mese € 350 sarei di nuovo da punto a capo

lukeart70

Esperti

#12 Messaggio da leggere da lukeart70 » 3 apr 2018, 12:39

Ma di quale cessione stai parlando? Che conti stai facendo???? shok
-----Bis peccare in bello non licet-----

cagliostro49

Esperti

#13 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 3 apr 2018, 14:00

max64 ha scritto:
3 apr 2018, 12:35
scusa cagliostro ma cosi come dici andrei a pagare € 1500 al quale dovrei aggiungere sicuramente anche la cessione del quinto circa € 450 mi rimarrebbe per vivere al mese € 350 sarei di nuovo da punto a capo
Eccone un altro che vuole mandarmi al manicomio ! Tu hai scritto questo

mutuo unicredit € 85000 residui € 79800 aperto nel 06/2016 rata € 530
prestito unicredit € 57000 residuo € 49000 aperto agosto 2015 rata €692
prestito compass fatto ottobre 2017 € 19000 pagato 4 rate rata € 408
carta revolving compass € 5000 rata € 250
carta revolving findomestic € 5000 rata € 250
carta revolving agos € 7100 rata € 2013
carta revolvig unicredit € 4000 rata € 150/200
carta revolving deusche bank € 2500 rata € 150
fido banca unicredit € 1200
fido compass € 1500 rata € 50

Questa cessione da 450 da dove salta fuori ??????? La dovete finire di scrivere le cose a rate o a seconda di come vi gira ! Abbiate un pò di rispetto per il nostro impegno quotidiano !

Immagine
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

scotucci

Utente

#14 Messaggio da leggere da scotucci » 3 apr 2018, 14:45

Secondo me il forumista intendeva il pignoramento ( non cessione) del uinto che sicuramente gli verra appioppato da una delle congreghe cui fara saltare i pagamenti
Il fatto di essere legatona filo doppio ad unicredit impedisce la possibikita di pagare solo il.mutuo e mandate a ramengo il resto
A questo punto l'unico modo per toglierti di mezzo tuto e' lasciare davvero indietro tutto dalla a alla z ben cosciente che cio' implichera' la perdita della casa e il quinto pignorato come minimo
Magari ti trovi un appartamento in affitto.e riparti
Cosi come sei messo vedo ben poche vie d'uscita per riappropriarti della tua vita

max64

Utente

#15 Messaggio da leggere da max64 » 3 apr 2018, 14:58

si scusami cagliostro intendevo che dovendo pagare unicredit € 1500 (mutuo+finaziamento+fido+ revolving )e sicuramente una delle finanziarie a cui ho bloccato il pagamento sicuramente arriverà a chiedere il pignoramento di 1/5 dello stipendio ( circa € 450)alla fine andrò a pagare € 1950 ; guadagnandone € 2300 me ne rimangono € 350.
non volevo mancare di rispetto mi sono espresso male con i termini
scusate...

max64

Utente

#16 Messaggio da leggere da max64 » 3 apr 2018, 15:12

cagliostro49 ha scritto:
3 apr 2018, 14:00
max64 ha scritto:
3 apr 2018, 12:35
Eccone un altro che vuole mandarmi al manicomio ! Tu hai scritto questo

mutuo unicredit € 85000 residui € 79800 aperto nel 06/2016 rata € 530
prestito unicredit € 57000 residuo € 49000 aperto agosto 2015 rata €692
prestito compass fatto ottobre 2017 € 19000 pagato 4 rate rata € 408
carta revolving compass € 5000 rata € 250
carta revolving findomestic € 5000 rata € 250
carta revolving agos € 7100 rata € 2013
carta revolvig unicredit € 4000 rata € 150/200
carta revolving deusche bank € 2500 rata € 150
fido banca unicredit € 1200
fido compass € 1500 rata € 50

Questa cessione da 450 da dove salta fuori ??????? La dovete finire di scrivere le cose a rate o a seconda di come vi gira ! Abbiate un pò di rispetto per il nostro impegno quotidiano !

Immagine
si scusami cagliostro intendevo che dovendo pagare unicredit € 1500 (mutuo+finaziamento+fido+ revolving )e una delle finanziarie a cui ho bloccato il pagamento sicuramente arriverà a chiedere il pignoramento di 1/5 dello stipendio ( circa € 450)alla fine andrò a pagare € 1950 ; guadagnandone € 2300 me ne rimangono € 350.
non volevo mancare di rispetto mi sono espresso male con i termini
scusate...

cagliostro49

Esperti

#17 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 3 apr 2018, 18:54

MAX
Allora come dice SCOTUCCI,se te la senti di buttare a mare pure l'immobile,l'unica soluzione per riprenderti la sopravvivenza è resettare la tua vita,tracciare una linea,e non pagare più nessuno. Perchè la zavorra del mutuo Unicredit, ti impedirà di fare piazza pulita e restare a galla. Quel che è certo è che non puoi pagare 2.750 euro di rate su uno stipendio di 2.300 ! E' follia pura ! Facendo piazza pulita, il primo creditore che arriva si becca il quinto,tutti gli altri si attaccheranno al tram. L'immobile lo venderanno all'asta e tu nel frattempo avrai il tempo di trovarti una sistemazione in affitto e col quinto pignorato,sarai vaccinato contro qualunque altro creditore !

Hai uno stipendio più che dignitoso,e pur col quinto pignorato (400/450 euro) ti resterebbero 1800/1900 euro per vivere decorosamente. C'è un mare di gente costretta a vivere con moolto meno..........

max64

Utente

#18 Messaggio da leggere da max64 » 4 apr 2018, 17:26

cagliostro49 ha scritto:
3 apr 2018, 18:54
MAX
Allora come dice SCOTUCCI,se te la senti di buttare a mare pure l'immobile,l'unica soluzione per riprenderti la sopravvivenza è resettare la tua vita,tracciare una linea,e non pagare più nessuno. Perchè la zavorra del mutuo Unicredit, ti impedirà di fare piazza pulita e restare a galla. Quel che è certo è che non puoi pagare 2.750 euro di rate su uno stipendio di 2.300 ! E' follia pura ! Facendo piazza pulita, il primo creditore che arriva si becca il quinto,tutti gli altri si attaccheranno al tram. L'immobile lo venderanno all'asta e tu nel frattempo avrai il tempo di trovarti una sistemazione in affitto e col quinto pignorato,sarai vaccinato contro qualunque altro creditore !

Hai uno stipendio più che dignitoso,e pur col quinto pignorato (400/450 euro) ti resterebbero 1800/1900 euro per vivere decorosamente. C'è un mare di gente costretta a vivere con moolto meno..........
ti ringrazio per la cortesia delle tue risposte. è una soluzione che sto seriamente prendendo in considerazione e forse onestamente l'unica percorribile. ho bisogno ancora di un piccolo aiuto
se smetto di pagare tutto ad aprile dopo quanto tempo la banca iniziera a procedere con tutta la trafila ?parlo della casa intendo quanti mesi riesco a stare in questa casa prima della vendita all'asta
secondo te mi conviene aspettare gli eventi o vedo di riuscire a vendere la casa ?
terza cosa ed ultima mi conviene aprire un conto in un altra banca?

grazie gia in anticipo per le tue esaurienti e professionali risposte

cagliostro49

Esperti

#19 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 4 apr 2018, 20:04

ti ringrazio per la cortesia delle tue risposte. è una soluzione che sto seriamente prendendo in considerazione e forse onestamente l'unica percorribile. ho bisogno ancora di un piccolo aiuto......se smetto di pagare tutto ad aprile dopo quanto tempo la banca iniziera a procedere con tutta la trafila ?parlo della casa intendo quanti mesi riesco a stare in questa casa prima della vendita all'asta......

Non sono situazioni che si chiudono in un mese /o in tre/ o in sei ! Ad occhio e croce passerà almeno un anno. Tuttavia informati presso qualche avvocato civilista della tua zona. Nessuno meglio di lui conosce la tempistica........

secondo te mi conviene aspettare gli eventi o vedo di riuscire a vendere la casa ?

Dipende tutto dal mercato immobiliare della tua zona. Ricorda che il tempo non gioca a tuo favore.

Da qualche parte dovrai pur veicolare lo stipendio. Quindi se non ti apri un c/c,ti servirà almeno una carta prepagata con iban.......

max64

Utente

#20 Messaggio da leggere da max64 » 5 apr 2018, 9:45

cagliostro49 ha scritto:
4 apr 2018, 20:04
ti ringrazio per la cortesia delle tue risposte. è una soluzione che sto seriamente prendendo in considerazione e forse onestamente l'unica percorribile. ho bisogno ancora di un piccolo aiuto......se smetto di pagare tutto ad aprile dopo quanto tempo la banca iniziera a procedere con tutta la trafila ?parlo della casa intendo quanti mesi riesco a stare in questa casa prima della vendita all'asta......

Non sono situazioni che si chiudono in un mese /o in tre/ o in sei ! Ad occhio e croce passerà almeno un anno. Tuttavia informati presso qualche avvocato civilista della tua zona. Nessuno meglio di lui conosce la tempistica........

Dipende tutto dal mercato immobiliare della tua zona. Ricorda che il tempo non gioca a tuo favore.

Da qualche parte dovrai pur veicolare lo stipendio. Quindi se non ti apri un c/c,ti servirà almeno una carta prepagata con iban.......
scusami cagliostro approfitto ancora della tua gentilezza: come ho scritto all'inizio non conoscendovi ancora mi sono appoggiato ad un avvocato adusbef della mia zona che mi ha detto che si poteva tentare tramite la legge del sovraindebitamento. lui con occ stanno per presentare un piano di rientro ( che io ancora non ho firmato ) da presentare al giudice dove andrei a pagare mensilmente € 1700
ammettiamo che il giudice lo approvi ma io dopo un po non riesco a far fronte cosa mi succede ?
rischio qualcosa penalmente ?
oppure se non pago più si mette in atto tutto quello che mi hai detto nelle mail precedenti,in sostanza se viene approvato il piano io poi posso decidere qualora mi trovassi in difficoltà di smettere di pagare ?
spero di essere stato chiaro ti chiedo scusa se non mi sono espresso correttamente,ma siccome ho ancora tempo prima che mi venga sottoposto questo piano vorrei avere le idee chiare sul da farsi
grazie mille

cagliostro49

Esperti

#21 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 5 apr 2018, 13:35

cusami cagliostro approfitto ancora della tua gentilezza: come ho scritto all'inizio non conoscendovi ancora mi sono appoggiato ad un avvocato adusbef della mia zona che mi ha detto che si poteva tentare tramite la legge del sovraindebitamento. lui con occ stanno per presentare un piano di rientro ( che io ancora non ho firmato ) da presentare al giudice dove andrei a pagare mensilmente € 1700

Un gran bell'affare............ doh doh

ammettiamo che il giudice lo approvi ma io dopo un po non riesco a far fronte cosa mi succede ?rischio qualcosa penalmente ?

Succede che sarai punto e daccapo. E comunque,il penale,non c'entra un tubo. E' ora che tu decida cosa vuoi fare. L'avvocato di Adusbef sembra aver scoperto l'acqua calda. Secondo me una proposta che ti scarica sul groppone un impegno da 1.700 euro al mese,nel tuo caso,è una mega-fregatura.

max64

Utente

#22 Messaggio da leggere da max64 » 5 apr 2018, 15:09

cagliostro49 ha scritto:
5 apr 2018, 13:35
cusami cagliostro approfitto ancora della tua gentilezza: come ho scritto all'inizio non conoscendovi ancora mi sono appoggiato ad un avvocato adusbef della mia zona che mi ha detto che si poteva tentare tramite la legge del sovraindebitamento. lui con occ stanno per presentare un piano di rientro ( che io ancora non ho firmato ) da presentare al giudice dove andrei a pagare mensilmente € 1700

Un gran bell'affare............ doh doh

ammettiamo che il giudice lo approvi ma io dopo un po non riesco a far fronte cosa mi succede ?rischio qualcosa penalmente ?

Succede che sarai punto e daccapo. E comunque,il penale,non c'entra un tubo. E' ora che tu decida cosa vuoi fare. L'avvocato di Adusbef sembra aver scoperto l'acqua calda. Secondo me una proposta che ti scarica sul groppone un impegno da 1.700 euro al mese,nel tuo caso,è una mega-fregatura.
ti espongo il mio piano (spero tu non mi dia del pazzo ) e di chiedo un parere:
1 ad aprile chiudo tutti i rubinetti con tutti
2 viene presentato al tribunale il piano di sovraindebitamento e fissata l'udienza (di solito tra presentazione e udienza passano 5 mesi)
3 dal momento che viene fissata l'udienza si bloccano tutti i pagamenti
4 in questo modo ho 5 mesi per mettere da parte soldi circa 900€ mensili +2000 quattordicesima+rimborso 730 € 600
5 se viene accettato il piano di rientro paga 4/5 rate poi smetto
6 in questo modo guadagno altri 5/6 mesi e metto da parte altri soldi(ovviamente non saranno lasciati sul nuovo conto ma tolti)
7 aspetto gli eventi e spero che qualche avvoltoio faccia qualche errore in modo che posso procedere con diffide e denunce (adesso quanto rispondo al telefono registro tutto come ammesso dalla cassazione,nessuno entra a casa mia,non firmo cambiali e assegni stai tranquillo)
8 se ti sembra un buon piano prendo moglie e figlia e me ne vado al mare almeno 1 settimana (sono 10 anni che non prendo vacanze)

PS : un chiarimento,leggendo un po le storie di altri utenti ho visto che alcuni aprendo il c/c presso altra banca dopo quest'ultima li contattava chiedendo di chiudere il conto e restituire le carte. io vorrei aprire solo un c/c con richiesta del bancomat ed accesso internet (ho preso un abbaglio? )

ultima cosa non meno importante il 10 quando arriva lo stipendio vorrei iscrivermi all'associazione grazie tante dell'aiuto mi avete ridato un sonno tranquillo da almeno una settimana(per me è già un miracolo)

lukeart70

Esperti

#23 Messaggio da leggere da lukeart70 » 5 apr 2018, 15:18

...non hai messo in conto il costo della procedura...vorrei risponderti ma lascio l'onore al Conte :roll:

max64

Utente

#24 Messaggio da leggere da max64 » 5 apr 2018, 15:22

lukeart70 ha scritto:
5 apr 2018, 15:18
...non hai messo in conto il costo della procedura...vorrei risponderti ma lascio l'onore al Conte :roll:
e quanto ammonta il costo della procedura ?

lukeart70

Esperti

#25 Messaggio da leggere da lukeart70 » 5 apr 2018, 15:26

Perche non te lo hanno detto?? Secondo te l'avvocato che ti rappresenta e gestisce la pratica lo fa gratis??? Già sai come avviene la procedura e i tempi...molto preciso... No vabbe lascio lo scettro al Conte..... doh

Rispondi