Mia situazione ...

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
cagliostro49

Esperti

Re: Mia situazione ...

#21 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 5 apr 2018, 13:35

cusami cagliostro approfitto ancora della tua gentilezza: come ho scritto all'inizio non conoscendovi ancora mi sono appoggiato ad un avvocato adusbef della mia zona che mi ha detto che si poteva tentare tramite la legge del sovraindebitamento. lui con occ stanno per presentare un piano di rientro ( che io ancora non ho firmato ) da presentare al giudice dove andrei a pagare mensilmente € 1700

Un gran bell'affare............ doh doh

ammettiamo che il giudice lo approvi ma io dopo un po non riesco a far fronte cosa mi succede ?rischio qualcosa penalmente ?

Succede che sarai punto e daccapo. E comunque,il penale,non c'entra un tubo. E' ora che tu decida cosa vuoi fare. L'avvocato di Adusbef sembra aver scoperto l'acqua calda. Secondo me una proposta che ti scarica sul groppone un impegno da 1.700 euro al mese,nel tuo caso,è una mega-fregatura.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

max64

Utente

#22 Messaggio da leggere da max64 » 5 apr 2018, 15:09

cagliostro49 ha scritto:
5 apr 2018, 13:35
cusami cagliostro approfitto ancora della tua gentilezza: come ho scritto all'inizio non conoscendovi ancora mi sono appoggiato ad un avvocato adusbef della mia zona che mi ha detto che si poteva tentare tramite la legge del sovraindebitamento. lui con occ stanno per presentare un piano di rientro ( che io ancora non ho firmato ) da presentare al giudice dove andrei a pagare mensilmente € 1700

Un gran bell'affare............ doh doh

ammettiamo che il giudice lo approvi ma io dopo un po non riesco a far fronte cosa mi succede ?rischio qualcosa penalmente ?

Succede che sarai punto e daccapo. E comunque,il penale,non c'entra un tubo. E' ora che tu decida cosa vuoi fare. L'avvocato di Adusbef sembra aver scoperto l'acqua calda. Secondo me una proposta che ti scarica sul groppone un impegno da 1.700 euro al mese,nel tuo caso,è una mega-fregatura.
ti espongo il mio piano (spero tu non mi dia del pazzo ) e di chiedo un parere:
1 ad aprile chiudo tutti i rubinetti con tutti
2 viene presentato al tribunale il piano di sovraindebitamento e fissata l'udienza (di solito tra presentazione e udienza passano 5 mesi)
3 dal momento che viene fissata l'udienza si bloccano tutti i pagamenti
4 in questo modo ho 5 mesi per mettere da parte soldi circa 900€ mensili +2000 quattordicesima+rimborso 730 € 600
5 se viene accettato il piano di rientro paga 4/5 rate poi smetto
6 in questo modo guadagno altri 5/6 mesi e metto da parte altri soldi(ovviamente non saranno lasciati sul nuovo conto ma tolti)
7 aspetto gli eventi e spero che qualche avvoltoio faccia qualche errore in modo che posso procedere con diffide e denunce (adesso quanto rispondo al telefono registro tutto come ammesso dalla cassazione,nessuno entra a casa mia,non firmo cambiali e assegni stai tranquillo)
8 se ti sembra un buon piano prendo moglie e figlia e me ne vado al mare almeno 1 settimana (sono 10 anni che non prendo vacanze)

PS : un chiarimento,leggendo un po le storie di altri utenti ho visto che alcuni aprendo il c/c presso altra banca dopo quest'ultima li contattava chiedendo di chiudere il conto e restituire le carte. io vorrei aprire solo un c/c con richiesta del bancomat ed accesso internet (ho preso un abbaglio? )

ultima cosa non meno importante il 10 quando arriva lo stipendio vorrei iscrivermi all'associazione grazie tante dell'aiuto mi avete ridato un sonno tranquillo da almeno una settimana(per me è già un miracolo)

lukeart70

Esperti

#23 Messaggio da leggere da lukeart70 » 5 apr 2018, 15:18

...non hai messo in conto il costo della procedura...vorrei risponderti ma lascio l'onore al Conte :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

max64

Utente

#24 Messaggio da leggere da max64 » 5 apr 2018, 15:22

lukeart70 ha scritto:
5 apr 2018, 15:18
...non hai messo in conto il costo della procedura...vorrei risponderti ma lascio l'onore al Conte :roll:
e quanto ammonta il costo della procedura ?

lukeart70

Esperti

#25 Messaggio da leggere da lukeart70 » 5 apr 2018, 15:26

Perche non te lo hanno detto?? Secondo te l'avvocato che ti rappresenta e gestisce la pratica lo fa gratis??? Già sai come avviene la procedura e i tempi...molto preciso... No vabbe lascio lo scettro al Conte..... doh

max64

Utente

#26 Messaggio da leggere da max64 » 5 apr 2018, 15:43

no, lo so che non lo fa gratis .infatti se viene approvato il piano le prime rate sono destinate al pagamento dei professionisti se sono 3/4 o 5/6 poco importa chiudo con loro e poi smetto.ma non voglio sembrare sbruffone o altro sto cercando solo di trovare una soluzione per uscirne al meglio( mettendo soldi da parte per eventualmente andare in affitto;non voglio mica diventare ricco ed più sarò segnalato al crif) ,non è detto che quello che ho elencato sia giusto .io in questo momento ho -35€ sul conto ,soldi da parte nessuno,sono indebitato con tutto il mondo cosa mi cambia se mi indebito con l'avvocato ?al quale è stato detto chiaro e tondo io come ti pago se non ho soldi e lui mi ha risposto con le prime rate del piano di sovraindebitamento . ammesso che il piano sia accettato non è detto che il giudice lo accetti secondo me manca il criterio di meritevolezza

lukeart70

Esperti

#27 Messaggio da leggere da lukeart70 » 5 apr 2018, 16:12

Scusa una domanda....mi sembra di sentir parlare Difesa debitori...hanno detto la stessa cosa.
Chi decide la scadenza dei pagamenti? Ma dove sta scritto che deve essere pagato prima l'avvocato???? E secondo te chi deve avere i soldi aspetta ancora mesi??? Mi dispiace ma non è cosi che funziona la cosa.
Tu hai prospettato esattamente gli stessi metodi di Difesa Debitori.....Non dico altro. Attendi il Conte eheh.gif]

max64

Utente

#28 Messaggio da leggere da max64 » 5 apr 2018, 16:33

beh,mi spiace non riesco a spiegarmi,non risentirti .queste cose le ha dette l'avvocato non io e non fa parte che io sappia di difesa debitori ma un avvocato adusbef della mia zona che purtroppo prima di conoscere il vostro sito ho contattato per farmi aiutare.se non l'ho avessi fatto era ben chiaro in me cosa fare dopo i vs consigli. Anche se non firmo il sovraindebitamento e gli tolgo l'incarico comunque dovrei pagarlo. mettiamolo come vuoi in un modo o in un altro lo devo ben pagare oppure si aggiunge alla lista dei miei debiti
E' lui che ha detto che i primi ad essere pagati sarebbero stati i professionisti e quindi io ho pensato pago le prime rate per togliermi l'avvocato poi basta.
comunque ad aprile chiudo i rubinetti a tutti
lukeart70 cerco solo di trovare la soluzione migliore per non far troppo soffrire moglie e figlia (che adoro) ed avere una vita dignitosa in futuro con tutte le conseguenze a cui andrei incontro

max64

Utente

#29 Messaggio da leggere da max64 » 5 apr 2018, 16:40

scusa lukeart70 un consiglio vista la mia situazione debitoria + avvocato ,tu cosa mi consigli per uscire da questa situazione:
sono disposto a perdere la casa ed andare in affitto
so che prima o poi ci sarà pignoramento del quinto dello stipendio
se non pago l'avvocato questo debito come si inquadra?

cagliostro49

Esperti

#30 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 5 apr 2018, 18:29

max64 ha scritto:
5 apr 2018, 15:22
lukeart70 ha scritto:
5 apr 2018, 15:18
e quanto ammonta il costo della procedura ?
E lo chiedi a noi,scusa ?????????????????????????? Chiedilo all'avvocato adusbef che ti segue.......... eheh.gif] eheh.gif] Tuttavia questo post ha preso una brutta piega : tu sei confuso,ma continui a commettere errori di valutazione che aumentano la confusione. Te lo dico per l'ultima volta : devi deciderti su quale strada intraprendere. O ti fidi dell'avvocato o di noi. Io ti ho già detto come la vedo,il piano che hai prospettato è troppo laborioso e fantascentifico,inoltre manca di lucidità (vedi punto 7 ). Inutile farsi imbracare e portare davanti ad un Giudice per un (probabile) esdebitamento che serve innanzitutto a far guadagnare una parcella agli avvocati.

Quello che non ti entra in zucca è che quando la gamba è in cancrena,inutile andare a Lourdes o tentare con gli impacchi. La soluzione è una sola,drastica,ma risolutiva : tagliarla e basta. E vedrai che una settimana al mare con la famiglia,seppur con <<la stampella>> te la farai ugualmente ........

max64

Utente

#31 Messaggio da leggere da max64 » 5 apr 2018, 18:37

scusami cagliostro non capisco il senso della risposta,perchè devo chiedere scusa all'avvocato?

max64

Utente

#32 Messaggio da leggere da max64 » 5 apr 2018, 18:47

scusa ti ho risposto prima che tu concludessi.
ok domani chiamo l'avvocato e fermo la pratica e gli tolgo l'incarico.
giustamente vorrà essere pagato,ma come vi ho detto non ho soldi quindi per me sarà impossibile pagarlo.questo debito come si inquadra ? come gli altri oppure di natura diversa ?
in poche parole oltre ovviamente al pignoramento del 1/5 dello stipendio ne rischio un altro perche considerato debito divero(parlo dell'avvocato )
grazie per la risposta
sicuramente sono confuso tranne su una cosa ad aprile chiudo il rubinetto a tutti non posso fare altro

cagliostro49

Esperti

#33 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 5 apr 2018, 19:18

max64 ha scritto:
5 apr 2018, 18:37
scusami cagliostro non capisco il senso della risposta,perchè devo chiedere scusa all'avvocato?
Ma di che parli.............quali scuse..........?!?!?!?! Io scrivo in italiano corretto e comprensibile. Perchè non rileggi con attenzione...........?!?!

Immagine

Alive

Amministratore

#34 Messaggio da leggere da Alive » 5 apr 2018, 19:45

conte,
l'utente non aveva letto tutto il post.
Ha poi rettificato !

giv

max64

Utente

#35 Messaggio da leggere da max64 » 6 apr 2018, 9:36

ti ringrazio alive per la segnalazione,ma va bene così,ho comunque ricevute ottimi consigli sul da farsi
auguri a tutti coloro che domani e domenica hanno la fortuna di riposare un buon week-end
a coloro invece come me che sabato e domenica devono lavorare ,buon lavoro
a presto

Rispondi