Debito Compass

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
giorgio88

Utente

Debito Compass

#1 Messaggio da leggere da giorgio88 » 24 mag 2018, 13:17

Salve a tutti i miei genitori nel 2010 hanno stipulato un prestito personale con la Compass di 6 mila euro ha fatto da garante mio padre a mia madre che lei percepisce solo una piccola pensione di invalidità di 220 euro al mese invece mio padre ha uno stipendio di 1500 euro al mese a tempo indeterminato solo che a luglio andrà in pensione loro hanno attivato pagato solamente le prime 5 rate e poi per via della crisi non sono più riusciti a onorare il debito per un anno sono stati tartassati da varie compagnie di recuperi crediti e visite a casa ma non hanno mai firmato nessuna cambiale oggi si è presentato un signore sempre del recupero crediti della banca ifis che accetta addirittura bollettini da 50 euro al mese per fare un piano di rientro senza cambiali sennò dice che passerà la pratica all avvocato per pignorare lo stipendio a mio padre come mi devo comportare noi non abbiamo accettato nemmeno di pagare 50 euro al mese perché non possiamo cosa succederà abbiamo fatto bene a non accettare il piano di rientro si voleva anche incassare 50 euro di provvigione lui per tenere la pratica aperta sennò ha detto che passerà per vie legali dite che dal 2010 ad oggi protranno pignorare lo stipendio a mio padre

Mio padre non doveva essere segnalato alla crif a vita essendo garante del prestito come mai Agos a dicembre gli ha accettato un finanziamento per acquisti di elettrodomestici che sta pagando puntuale ogni mese perché non vuole più avere a che fare con questa gentaglia dei recuperi crediti

Ripeto il debito con la Compass in questo momento non possiamo pagarlo per le troppe spese che abbiamo per via del prestito da pagare ad Agos e le bollette più dobbiamo mangiare per vivere dite che stavolta faranno il pignoramento dello stipendio questa banca ifis oppure cederà il credito ad altre agenzie di recupero
Ultima modifica di Alive il 24 mag 2018, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggi riuniti. I post si possono modificare entro le prime due ore dall'invio. Non inserirne di consecutivi.

cagliostro49

Esperti

Re: Debito Compass

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 24 mag 2018, 14:03

Assai probabile che SCHIFIS procederà al pignoramento del quinto. Hanno miliardi in portafogli,quindi non possono perdere troppo tempo. Dopo l'approccio con i raccattapalle andato a vuoto,procederanno sicuramente con la notifica degli Atti. In quanto alla segnalazione in CRIF,sei fuori strada. Il sistema truffaldino consente a questa gentaglia (non Schifis ma la Banca/Finanziaria del finanziamento) di fare il pòrco comodo loro. Quindi schèdano chi gli pare e come gli pare. Però nel tuo caso,tuo padre era garante/coobbligato,quindi la segnalazione è prevista eccome !

Adeso la raccomandazione è una sola : semmai dovessero pignorare 1/5 a tuo padre,è opportuno che smetta di pagare anche Agos che non potrà certo chiedere un secondo pignoramento. Questo per bilancoiare la pèrdita del quinto pignorato e per restituire alla famiglia dei tuoi genitori un minimo di sopravvivenza.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

giorgio88

Utente

#3 Messaggio da leggere da giorgio88 » 24 mag 2018, 14:09

Ciao cagliostro quanto dici che potranno pignorare sullo stipendio di mio padre che ha fine luglio andrà in pensione ancora oggi non ci hanno notificato nulla si è presentato solamente a casa questo raccattapalle Agos mio padre la vorrebbe pagare per non avere di nuovo questi tormentoni dei recuperi in mezzo alle scatole tanto paga solamente 37 euro al mese per 3 anni dì pensione dovrebbe percepire solamente sui 1150 euro al mese

Quindi cagliostro dici che ci conviene accettare la proposta del raccattapalle a 50 euro al mese senza andare incontro al pignoramento del V che sicuramente sarebbe più alto aspetto un tuo prezioso consiglio cagliostro

Alive

Amministratore

#4 Messaggio da leggere da Alive » 24 mag 2018, 14:31

giorgio
non inserire post a raffica.
Se hai necessità di correggere o aggiungere qualcosa puoi usare il tasto per modificare
(matita in alto a destra del post.)

cagliostro49

Esperti

#5 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 24 mag 2018, 18:27

GIORGIO
con 1.150 euro di pensione,potranno pignorargli massimo 90/95 di euro. perciò ti consiglierei di non contattare nessuno e di non dare spago a nessuno. Se tuo papà ha qualche soldo da parte,che se lo tenga stretto. Per togliersi dai piedi i bbarbieri falliti del recupero,basta molto meno. E a costo zero.

Lèggiti il sottostante prontosoccorso e fanne tesoro.

viewtopic.php?f=23&t=75
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

giorgio88

Utente

#6 Messaggio da leggere da giorgio88 » 24 mag 2018, 20:04

Grazie mille cagliostro allora che procedano pure

Rispondi